Sky
Vittorio vb Bertola
Fasendse vëdde an sla Ragnà dal 1995

Giò 25 - 9:55
Cerea, përson-a sconòssua!
Italiano English Piemonteis
chi i son
chi i son
guida al sit
guida al sit
neuve ant ël sit
neuve ant ël sit
licensa
licensa
contatame
contatame
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vej blog
vej blog
përsonal
papé
papé
fotografie
fotografie
video
video
musica
musica
atività
net governance
net governance
consej comunal
consej comunal
software
software
agiut
howto
howto
internet faq
internet faq
usenet e faq
usenet e faq
autre ròbe
ël piemonteis
ël piemonteis
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
vej programa
vej programa
travaj
consulense
consulense
conferense
conferense
treuvo travaj
treuvo travaj
angel dj'afé
angel dj'afé
sit e software
sit e software
menagé
login
login
tò vb
tò vb
registrassion
registrassion

Newsletter del M5S Torino inviata in data 17 Maggio 2011

Grazie per questo risultato

Grazie per questo risultato!

E' con grande gioia che possiamo confermarvi di avere ottenuto un grandissimo risultato, di cui hanno parlato tutti i media anche nazionali. A Torino il Movimento ha ottenuto il 5,3% come lista e il 5% come candidato sindaco - oltre 22.000 voti - superando persino il famoso "terzo polo" di Fini, Casini e Rutelli. Se consideriamo il grande numero di liste, i continui appelli al "voto utile" (utile a chi?) e i voti perduti per la presenza dell'ennesima lista patacca "GRILLO parlante" - oltre l'1% - il risultato è ancora più clamoroso.

Abbiamo dunque ottenuto due consiglieri comunali, Vittorio Bertola e Chiara Appendino, e un consigliere in ogni circoscrizione: Viviana Ferrero (circoscrizione 1), Serena Imbesi (2), Maura Paoli (3), Nicola Santoro (4), Antonino Iaria (5), Paolo Tkalez (6), Fabio Versaci (7), Claudio Di Stefano (8), Monica Amore (9), Luigi D'Alberti (10). Abbiamo così la possibilità di occuparci capillarmente dei problemi della città.

Vogliamo ringraziarvi tutti: questo risultato è stato ottenuto nonostante l'oscuramento da parte dei mezzi di comunicazione (quanto spazio ha dedicato La Stampa a Musy, e quanto a noi?) grazie a migliaia di persone che si sono attivate con il passaparola, convincendo gli amici e i conoscenti.

E' un risultato di tutti e noi sentiamo la responsabilità di sfruttarlo al meglio, portando avanti battaglie di pulizia e di trasparenza in Comune, sorvegliando l'operato del nuovo sindaco, e proponendo alla nuova maggioranza i punti del nostro programma, sperando che rubino un po' delle nostre tante idee. Non abbiamo pregiudizi né a favore né contro nessuno, sceglieremo come schierarci in base al programma per cui abbiamo chiesto il voto e in base al merito delle questioni.

Per poter lavorare efficacemente, però, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Abbiamo bisogno non solo che ci segnaliate i problemi, ma che ognuno si faccia carico di un po' di lavoro sulle questioni che lo riguardano; una dozzina di persone da sole non possono occuparsi a fondo di tutti i problemi della città, ma possono sollevarli e portare avanti le soluzioni che ogni cittadino può elaborare. Questo è lo spirito del Movimento, speriamo di trasmettervelo ogni giorno; e senz'altro le porte sono aperte per chiunque voglia partecipare.

Grazie infinite per questa splendida emozione!

« Torna all'indice delle newsletter

Creative Commons License
Cost sit a l'è (C) 1995-2024 ëd Vittorio Bertola - Informassion sla privacy e sij cookies
Certidun drit riservà për la licensa Creative Commons Atribussion - Nen comersial - Condivide parej
Attribution Noncommercial Sharealike