Sky
Vittorio vb Bertola
Fasendse vëdde an sla Ragnà dal 1995

Vën 29 - 8:45
Cerea, përson-a sconòssua!
Italiano English Piemonteis
chi i son
chi i son
guida al sit
guida al sit
neuve ant ël sit
neuve ant ël sit
licensa
licensa
contatame
contatame
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vej blog
vej blog
përsonal
papé
papé
fotografie
fotografie
video
video
musica
musica
atività
net governance
net governance
consej comunal
consej comunal
software
software
agiut
howto
howto
internet faq
internet faq
usenet e faq
usenet e faq
autre ròbe
ël piemonteis
ël piemonteis
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
vej programa
vej programa
travaj
consulense
consulense
conferense
conferense
treuvo travaj
treuvo travaj
angel dj'afé
angel dj'afé
sit e software
sit e software
menagé
login
login
tò vb
tò vb
registrassion
registrassion

Archivio per il giorno 12 Luglio 2006


mercoledì 12 Luglio 2006, 22:44

[[Backyard Babies – The Mess Age (How Could I Be So Wrong)]]

Insomma, questa è la settimana del Traffic, domani Manu Chao e Caparezza, dopodomani Franz Ferdinand, sabato gli Strokes, tutto gratis alla Pellerina. Ma io ho sentito questa canzone per caso, stamattina su Radio Flash, e mi è subito entrata come un coltello nel cervello.

Ho detto: ehi! Ma è Alice Cooper! No, aspetta, sono gli AC/DC! No, invece, sono quattro svedesi sconosciuti ai più (anche se hanno suonato da poco all’Hiroshima, e per questo Flash li manda ancora) che però da vent’anni fanno del dannato hard rock’n’roll come si deve, come si faceva prima che November Rain ce lo facesse ammosciare a tutti.

Il resto del disco è carino ma non troppo all’altezza, anche se è tutto orecchiabile, con un buon tiro, diciamo del livello dei più pubblicizzati The Darkness. Ma questa canzone, oh signori, l’avrebbe potuta scrivere davvero Alice a fine anni ’80, e non avrebbe sfigurato nemmeno dentro Trash. D’altra parte, guardate un po’ come è conciato il cantante nel video

divider
mercoledì 12 Luglio 2006, 20:37

Voglio tornar bambino

Finalmente abbiamo scoperto che cosa ha detto Materazzi a Zidane, almeno stando alla denuncia televisiva dello stesso giocatore ex gobbo. A far infuriare Zidane non è stato un invito a trasferirsi all’Inter, ma “parole più dure di un pugno” rivolte “a mia mamma e a mia sorella”. Anche fosse vera la versione del Guardon, pardon del Guardian, secondo cui Materazzi si sarebbe vantato di attività sessuali svolte con la madre di Zidane – la quale, peraltro, dichiara ai giornali di non averle gradite – viene da chiedersi: ma è realistico pensare che un giocatore di trentaquattro anni, che ha giocato ai massimi livelli in tutto il mondo, venga sconvolto in questo modo da uno scambio di piacevolezze di quelli che accadono tutti i giorni, non solo sui campi di calcio di qualsiasi categoria, ma anche tra i guidatori ai semafori e nelle code all’ufficio postale?

Se davvero Zidane è così puerile da non capire che le provocazioni di Materazzi (peraltro noto e odiato da sempre, nell’ambiente, esattamente per questo genere di bastardaggini) vanno prese con filosofia, tanto sarebbe valso che si fosse messo direttamente a piangere chiamando la suddetta mamma.

Eppure, pare che Zidane non sia il solo a cui il calcio provoca la regressione a stadi infantili: nientepopodimenoche il direttore del Corriere della Sera, Paolo Mieli, si è presentato a un serissimo convegno a cui presenziavano Giuliano Amato e il francese Jean-Claude Trichet, direttore della Banca Centrale Europea, portando teneramente per mano proprio Materazzi, solo per sfottere il suddetto Trichet. Non mi è dato sapere come faccia Mieli a disporre in questo modo di quel bel ragazzone, ma, ad ogni modo, anche questo episodio non mi è sembrato il massimo della maturità.

divider
 
Creative Commons License
Cost sit a l'è (C) 1995-2024 ëd Vittorio Bertola - Informassion sla privacy e sij cookies
Certidun drit riservà për la licensa Creative Commons Atribussion - Nen comersial - Condivide parej
Attribution Noncommercial Sharealike