Sky
Vittorio vb Bertola
Wandering on the Web since 1995

Fri 29 - 7:59
Hello, unidentified human being!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
about me
about me
site help
site help
site news
site news
license
license
contact me
contact me
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
old blogs
old blogs
personal
documents
documents
photos
photos
videos
videos
music
music
activities
net governance
net governance
town council
town council
software
software
help
howto
howto
internet faq
internet faq
usenet & faqs
usenet & faqs
stuff
piemonteis
piemonteis
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
ancient software
ancient software
biz
consultancy
consultancy
talks
talks
job placement
job placement
business angel
business angel
sites & software
sites & software
admin
login
login
your vb
your vb
register
register

Archivio per il giorno 20 Gennaio 2007


sabato 20 Gennaio 2007, 15:11

Signore e signori

Come ben sanno molti dei miei amici, da circa tre mesi, ogni volta che mi si chiedeva cosa stavo facendo, la risposta era una sola: “Sto lavorando al sito nuovo!” Qualcuno aveva avuto l’occasione di vederne qualche beta, mentre molti ne avevano solamente sentito parlare.

Bene, so che non ci crederete, ma – come vi sarete probabilmente accorti dal fatto che qui sopra è comparsa una testata – il lavoro è finito, e poco fa ho fatto il Grande Scambio: il sito vecchio, un patchwork statico di pezzi aggiunti qua e là nel tempo, è andato definitivamente in pensione; e quello nuovo è apparso, con tanto di nuovo URL (ma senza cambiar troppo, intendiamoci).

Quando il vecchio sito fu rilasciato, era all’avanguardia, con il suo HTML avanzato e il suo ascensore in Javascript. Oggi, oltre otto anni dopo, non era più adeguato, nè come struttura tecnologica, nè come contenuti. Quello nuovo è, credo, ancora all’avanguardia, con tanto di sistema di gestione dei contenuti scritto da me in PHP (inserire qui risata alla Frankenstein), base dati sottostante, e alcune diavolerie in Javascript.

Comunque, questa è davvero ancora una release candidate, e soltanto voi potrete dirmi cosa funziona e cosa non funziona. In teoria, dovrebbe funzionare bene con tutti i browser non vecchissimi, da Internet Explorer 6 in poi. Perdonate eventuali problemucci, specie nel blog, che per problemi tecnici non sono riuscito a testare completamente prima del lancio. Suggerimenti, segnalazioni e commenti di ogni genere saranno graditi.

Nel frattempo, potete andare alla scoperta: non c’è proprio tutto quello che ho in testa di metterci, anzi ce n’è solo una piccola parte, ma c’è già una discreta quantità di nuovo materiale. Nell’help del sito troverete qualche informazione utile, anche se il sistema di gestione delle sessioni dovrebbe avervi già proposto di andarci. Le varie sezioni sono raggiungibili dal menu a tendina della barra arancione. Divertitevi, e lasciatemi riposare per un weekend (anzi no: si sono accumulati almeno altri tre siti da fare, anche se uno di questi è un lavoro pagato).

Buona navigazione!

divider
 
Creative Commons License
This site (C) 1995-2024 by Vittorio Bertola - Privacy and cookies information
Some rights reserved according to the Creative Commons Attribution - Non Commercial - Sharealike license
Attribution Noncommercial Sharealike