Sky
Vittorio vb Bertola
Wandering on the Web since 1995

Thu 28 - 14:28
Hello, unidentified human being!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
about me
about me
site help
site help
site news
site news
license
license
contact me
contact me
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
old blogs
old blogs
personal
documents
documents
photos
photos
videos
videos
music
music
activities
net governance
net governance
town council
town council
software
software
help
howto
howto
internet faq
internet faq
usenet & faqs
usenet & faqs
stuff
piemonteis
piemonteis
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
ancient software
ancient software
biz
consultancy
consultancy
talks
talks
job placement
job placement
business angel
business angel
sites & software
sites & software
admin
login
login
your vb
your vb
register
register
sabato 7 Novembre 2009, 17:08

Sforzi

Oggi niente post: dopo aver passato la notte a tossire e la mattinata a trasportare e scaricare le macerie del muretto interno della mia cantina, mi sono ritrovato con la febbre a 38,5.

Sarà la quinta o sesta volta che mi viene la febbre negli ultimi 18 mesi – l’ultima meno di tre mesi fa – e generalmente la cosa si trascina per giorni, con picchi di temperatura tra il 40 e il 41. Vedremo stavolta; certo che sto cominciando a farmi delle domande sulla mia resistenza fisica. Forse dovrei essere un po’ più selettivo negli impegni che mi prendo; vengo da un giovedì sera con prima riunione politica in pizzeria più seconda post-cena, poi venerdì riunione politica in pizzeria a Chivasso via bus + auto + treno + metro, poi stamattina skype call (per fortuna cancellata); poi, oggi pomeriggio avevamo una riunione con i collegnesi alle 16, seguita dall’incontro con Sonia Alfano alle 17, seguita dalla terza pizza di fila e poi manifestazione No Tav a Bussoleno in serata, per poi chiudere domani con riunione regionale tutto il giorno a Vercelli (a cui comunque non sarei andato prima del primo pomeriggio, per ritagliarmi almeno una domenica mattina privata).

I risultati di tutto questo sbattimento – a cui va aggiunto tutto il resto: lavoro, nuovi progetti, viaggi per conferenze, partite del Toro e vita privata – sono ancora tutti da verificare; ho scoperto che in politica, persino al di fuori delle mafie dei grandi partiti, la maggior parte dello sforzo va a gestire piccole beghe di grandi persone o grandi beghe di piccole persone, e comunque capacità e impegno non necessariamente pagano, anzi alle volte hai la sensazione che disturbino o che alcuni (non tutti per fortuna) siano intenzionati per prima cosa a neutralizzare loro e te. In fondo, a partire da me, siamo tutti italiani e come tali ragioniamo; sarebbe stato ingenuo aspettarsi che le cose potessero essere diverse.

[tags]sforzi, influenza, febbre, scelte di vita, politica, 5 stelle, sonia alfano[/tags]

divider

7 commenti a “Sforzi”

  1. agu:

    Vittorio, i tuoi sforzi sono comunque fatiche da privilegiato……. eppure ti lamenti! Viaggi, cazzeggi in ristoranti ed alberghi, senza pensare che c’è gente molto meno fortunata di te che tira a campare, magari impegnandosi per migliorare questi italiani che, fatta l’Italia, saranno comunque sempre da fare.
    agu

  2. vb:

    Ecco, vedi, è proprio quello che intendevo: quello che io ho me lo sono procurato da solo, onestamente, e con impegno. Certamente ho la fortuna di una vita interessante e senza grandi problemi, ma permettimi di dire che “privilegiato” sarà al massimo chi vive sfruttando gli altri o al di sopra dei propri meriti; invece per molti italiani il semplice fatto che qualcuno abbia qualcosa più di loro è necessariamente una ingiustizia. Sono pochi quelli che hanno il coraggio di lavorare per migliorare se stessi, invece che invidiare gli altri.

  3. vittorio pasteris:

    Carissimo curati !

  4. dariofox:

    Vitto, a proposito della virulenza di quest’anno: ho chiesto la stessa cosa al mio dottore ven scorso dopo l’ennesima febbre.

    La diagnosi per lui è stata l’arrivo di Cate (bimba+bacetti=influenza), mia moglie sostiene (implicitamente) invece sia la vecchiaia ed io l’assenza di sport.
    Se mi va male magari sono tutte e tre insieme.

  5. vb:

    +1 per la vecchiaia incombente :) Comunque oggi va meglio, dopo una notte trascorsa tra i 39 e i 40 per tutto il giorno non ho quasi avuto febbre.

  6. mfp:

    :cheer: pure io sto a tocchi… mo’ che penso in modalita’ full paranoia: non e’ che la Suina e’ ‘na specie di influenza selettiva per informatici extraterrestri? ‘na roba di quelle inventate dai nazisti del futuro per SuperTerminare i ribelli presenti? Unioni Sovietiche del mondo, microbi di carne e d’acciaio… nanoteconlogie! E se no questa che stiamo tutti e due male contemporaneamente e’ una “fottutissima coincidenza”!

  7. raccoss:

    Negli ultimi 18 mesi, quante volte sei stato a Milano? …

 
Creative Commons License
This site (C) 1995-2024 by Vittorio Bertola - Privacy and cookies information
Some rights reserved according to the Creative Commons Attribution - Non Commercial - Sharealike license
Attribution Noncommercial Sharealike