Comunicato stampa M5S Torino - 2 Agosto 2012
Casacci e gli amici della movida
A Max Casacci, leader dei Subsonica, che in un post attacca Grillo per una presunta antipatia alla vita notturna, abbiamo risposto oggi in un lungo post sul nostro blog.
"Il provvedimento di Parma riprende solo quanto fanno molte città europee: si può bere alcol di notte ma dentro i locali, evitando disturbo e rifiuti per le strade" dichiara il consigliere Vittorio Bertola. "Bisogna però garantire il rispetto delle regole di convivenza civile; a Torino esiste invece una alleanza tra politica, artisti e gestori dei locali che fa sì che sia permesso tutto."
Casacci e i suoi amici dovrebbero spiegare come mai a Torino i regolamenti sul rumore non vengono fatti rispettare, e anzi vengono concesse ampie deroghe. Noi abbiamo osservato che spesso le attivitĂ notturne al centro delle lamentele sono gestite da esponenti dei partiti del centrosinistra o loro amici: una coincidenza?
Per ridurre la voglia di sballo ci sarebbe una soluzione: ridurre la disoccupazione giovanile di questa città . Ma guai a dire che Torino non è affatto quel paradiso per i giovani di cui Casacci si vanta nel proprio post...
- Link al post di risposta:
http://www.movimentotorino.it/2012/08/la-movida-casacci-e-gli-amici-del-localino.html