Comunicato stampa M5S Torino - 6 Agosto 2012
Acqua alta a Falchera
Anche quest'estate, come da quasi dieci anni, la Falchera è sott'acqua: garage, cantine e ascensori si allagano per via della falda che risale nelle case, minandone la vivibilità e la stabilità . Lo denuncia ancora una volta un video del MoVimento 5 Stelle.
"Ogni anno Comune e Regione promettono interventi e poi non fanno nulla" dichiarano i Consiglieri Comunali Bertola e Appendino e il Consigliere Regionale Bono. "E' ora che le istituzioni si assumano le proprie responsabilità e stanzino i fondi necessari a risolvere il problema".
Gli abitanti attribuiscono il problema alla errata costruzione del tunnel della linea 4 sotto la stazione Stura, che avrebbe fatto da diga alla falda, mentre le istituzioni lo ritengono un problema ambientale dovuto al calo del consumo industriale di acqua.
Il MoVimento 5 Stelle, con i soldi risparmiati dal taglio degli stipendi dei propri consiglieri regionali, ha deciso di finanziare analisi chimiche dell'acqua prelevata dalle case, per verificare se la situazione presenti un rischio sanitario immediato per gli abitanti.
- Link al video: http://www.youtube.com/watch?v=2FVUPCH0HZc
- Link al post: http://www.movimentotorino.it/2012/08/acqua-alta-a-falchera.html