Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Ven 19 - 3:26
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
registrazione

Comunicato stampa M5S Torino - 9 Ottobre 2012

Il "Sistema Torino" nelle Fondazioni e negli Enti partecipati

Il caso del "Sistema Torino" liquidato troppo in fretta dal Sindaco Fassino, forse per non fare emergere situazioni ancora più imbarazzanti? Anna Martina paga (forse) per tutti e il caso si chiude così senza andare a scoperchiare i casi nei quali girano milioni di euro e non pochi affidamenti.

da utilizzare per manifestazioni del Comune di Torino. Se la notizia fosse vera sembrerebbe che l'Assessore stesso abbia chiesto, con tanto di lettera, a privati di versare alla Fondazione per le Attività Musicali fondi che invece avrebbero dovuto essere dati alla Città di Torino e, inoltre, abbia trasferito alla stessa fondi della Città.

Se tutto ciò fosse confermato, per quali ragioni? Perchè far transitare il tutto da un ente parallelo? E quale ruolo riveste l'Assessore alla cultura in questa Fondazione della quale è presidente il Notaio Chianale?
Domande alle quali ci verrà fornita risposta in aula a fronte dell'interpellanza che verrà protocollata domani", dichiarano i consiglieri Appendino e Bertola.

Sempre ieri abbiamo appreso che il figlio della dottoressa Martina con la sua società "Punto rec" ha registrato i concerti del Festival Jazz voluto da Braccialarghe e pagato da questa Fondazione: chi ha deciso chiamare la Punto Rec? Braccialarghe? Il notaio Chianale? Quanto è costata questa registrazione? Ieri il Sindaco non ha risposto a queste domande che abbiamo posto in aula.

"La presenza di tanti enti quali il "Comitato Italia 150" e la "Fondazione per le attività musicali", per fare alcuni esempi, rende ancora più difficilmente tracciabile il sistema di spesa del denaro pubblico. Non esiste infatti ad oggi neanche un CD degli affidamenti dal quale poter iniziare a fare luce. Ma come abbiamo annunciato già ieri durante il dibattito in Sala Rossa, non ci limiteremo ad analizzare il CD e gli affidamenti effettuati dalla Città di Torino, perchè il "sistema Torino" - a nostro avviso - esiste ed è ben strutturato all'intereno delle sue fondazioni e partecipate", concludono i consiglieri.

« Archivio dei comunicati

Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike