Comunicato stampa M5S Torino - 14 Dicembre 2012
Colpo di coda di Vaciago: ex dirigenti promossi P.O.
Apprendiamo oggi della decisione del Direttore Generale di aver firmato in data 13/12/2012 le determine n. 54 (2012 45128/066) e 55 (2012 45132/066) per far riacquisire ai dipendenti degradati dal ricorso la posizione organizzativa.
Appena venuti a conoscenza del fatto, abbiamo chiesto al Sindaco di venire Lunedì in aula a riferire sulle ragioni per le quali a tali soggetti è stata immediatamente conferita la Posizione Organizzativa e quale sia l'utilità dell'Ente.
"L'atteggiamento del Direttore Generale è inaccettabile oltre che potenzialmente illegittimo. E' un atto di una gravità inaudita, l'ennesimo segnale dell'arroganza con cui viene gestita la cosa pubblica", dichiarano i consiglieri Appendino e Bertola.
"Chiediamo il ritiro delle due determine e le dimissioni immediate dell'Ing. Vaciago sono il minimo dovuto. Ribadiamo inoltre la nostra richiesta di congelamento della liquidazione a parziale copertura dei costi generati da tutta questa vicenda del Concorso di cui è direttamente responsabile", concludono i Consiglieri.