Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Lun 3 - 22:08
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione

Comunicato stampa M5S Torino - 15 Febbraio 2013

Filadelfia, l'ennesima presa in giro di Fassino

Con sbigottimento abbiamo assistito stamattina in Municipio all'ennesima presa in giro a riguardo dello stadio Filadelfia, quando l'assessore Gallo e il presidente Cassiani hanno avuto un'accesa lite davanti a tutti pur di essere i primi ad annunciare quella che era stata confezionata, con tanto di lettera firmata dal Sindaco, come una "buona notizia". La notizia era in realtà, nonostante le ampie promesse e assicurazioni dello scorso anno, lo slittamento di un anno del finanziamento comunale al progetto Filadelfia, dal triennio 2012-2014 a quello 2013-2015!

"Da un mese avevamo presentato una interpellanza per chiedere dove fosse finito il milione del Fila" commentano i consiglieri Bertola e Appendino. "Hanno tergiversato per un mese e poi si sono presentati con una scusa insostenibile per nascondere il mancato versamento di una cifra che non è nemmeno loro, ma viene dai milioni incassati negli anni dalla Città per le speculazioni sull'area!"

Nello specifico, la scusa era che il presidente della Fondazione (espresso dalla giunta Fassino) non aveva ancora comunicato alla giunta Fassino il piano finanziario dell'opera... forse perché la giunta non gliel'aveva mai chiesto!

Facciamo notare che il sindaco non sa nemmeno come si chiama la società granata, parlando nella sua lettera di un ormai inesistente (da quasi 8 anni) "Torino Calcio", come fatto notare con stizza dallo stesso rappresentante della società di Cairo...

Questo schiaffo si aggiunge alla scandalosa svendita dell'area Continassa alla Juventus, al diniego della richiesta (sottoscritta da oltre 3000 cittadini e formalmente da noi presentata alla commissione toponomastica) di intitolare lo stadio al Grande Torino, e a vent'anni di promesse mai mantenute.

La Città, per propria incapacità, non è nemmeno riuscita a incassare i 4,3 milioni di euro di ipoteche lasciate dalla Ergom a garanzia della ricostruzione! Nonostante questo, negli anni molti milioni di euro sono stati incassati dal Comune "in conto Fila", dall'ipermercato Bennet e dai costruttori che hanno utilizzato le cubature immobiliari generate dall'area. Dove sono finiti?

I consiglieri concludono: "Non è questione di tifo, ma di rispetto per un patrimonio sportivo, culturale e sociale di importanza nazionale, nonché per un quartiere che aspetta da anni la riqualificazione dell'area: il Comune smetta di promettere e inizi a fare... o a fine 2013 ci diranno che l'inizio del finanziamento slitta ancora al 2014?"

« Archivio dei comunicati

Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2020 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike