Comunicato stampa M5S Torino - 4 Aprile 2013
Una Circoscrizione allo sbando
Se la situazione nazionale ha un Parlamento bloccato con i Presidenti di Camera e Senato che tardano a convocare le commissioni, poiché ai partiti di occuparsi del Paese non gliene importa niente ma vogliono solo mantenere il potere, mercanteggiando posizioni e screditando chi si frappone ai loro intrighi,anche a livello locale la situazione si ripete con la circoscrizione 5 di Torino (Borgo Vittoria, Lucento, Madonna di Campagna e Vallette) in una situazione di stallo, con la signora Bragantini eletta dal 25 febbraio al Parlamento e ancora in carica come Presidente di Circoscrizione, un Vice Presidente dimessosi il mese scorso, la Commissione IV Sanità e Servizi Sociali senza un coordinatore.
Tanti sono i problemi dei nostri quartieri ancora rimasti irrisolti e che necessitano di una guida politica in circoscrizione presente e attiva al territorio. Invece, a causa delle solite diatribe interne tra correnti, bersaniani e renziani, gruppi e lotte di potere, ci ritroviamo una circoscrizione senza un Presidente di Circoscrizione a tempo pieno, un Vice Presidente e un coordinatore di un’importante commissione di lavoro, qual’è la IV - Sanità e Servizi Sociali.
La circoscrizione dovrebbe essere il luogo di prossimitĂ tra i cittadini e le istituzioni, invece se volete incontrare la Presidente della Circoscrizione 5 di Torino, vi tocca andare a Roma presso la Camera dei Deputati.
Il Movimento 5 Stelle ha già presentato una mozione per chiedere le dimissioni immediate della neo deputata Bragantini, la nomina immediata del Vice Presidente nonché del coordinatore della IV Commissione.
I cittadini della circoscrizione 5 hanno diritto ad avere un Presidente a tempo pieno, con un’amministrazione pubblica efficiente, dinamica e vicina ai cittadini.
Movimento 5 Stelle
Circoscrizione 5
e-mail: circ5@movimentotorino.it