Comunicato stampa M5S Torino - 23 Luglio 2014
Il Movimento 5 Stelle in difesa del Palazzo del Lavoro.
La Portavoce del Movimento 5 Stelle della Circoscrizione 9, Monica Amore, ha presentato un ordine del giorno in cui si fa richiesta affinchè la proprietà intervenga con opere di manutenzione (interne ed esterne) sul Palazzo del Lavoro in attesa della riqualificazione più volte annunciata, ma che, verosimilmente, non prenderà il via se non fra diversi mesi.
Il Palazzo del Lavoro, opera dell’Ing. Pier Luigi Nervi, è famoso in tutto il mondo ed è tutelato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Inoltre l’edificio caratterizza l’ingresso in città dalla direttrice Sud. In un recente sopralluogo si è potuto constatare lo stato di totale abbandono e incuria in cui si trova il Palazzo.
Il Movimento 5 Stelle trova inaccettabile che l’Amministrazione Comunale permetta il totale abbandono dell’edificio da parte della proprietà in attesa dell’ennesima speculazione economica. Nell’ordine del giorno si legge infatti la richiesta che “venga effettuata quantomeno la manutenzione ordinaria (interna ed esterna) necessaria per mantenere l’immobile stesso in condizioni consone all’importanza storica che esso rappresenta per la città di Torino e per evitare la condizione di degrado in cui esso attualmente si trova”
Il Movimento 5 Stelle ribadisce inoltre la totale contrarietĂ alla trasformazione del Palazzo del Lavoro in un centro commerciale.
Monica Amore – Movimento 5 Stelle Circ.9