Comunicato stampa M5S Torino - 29 Settembre 2014
Bilancio: un atto concreto del M5S per il welfare
Oggi l’aula si appresta a votare il bilancio previsionale 2014 della Città .
Approvare un bilancio preventivo a tre mesi dalla conclusione dell’anno è un'assurdità , e di fatto impedisce ai consiglieri di intervenire nel merito delle scelte politiche attuate da questa giunta, che comunque vanno, come ormai da anni, nella direzione del taglio continuo dei servizi ai cittadini.
Nonostante questo, la maggioranza ha il coraggio di riempire i giornali di parole sull'importanza di tutelare gli stanziamenti per il welfare, anche se nel concreto poi approva il bilancio che li taglia. Il Movimento 5 Stelle, invece, fa quello che dice.
"A fronte di tante parole, noi abbiamo deciso di fare un atto piccolo ma concreto: chiediamo di tagliare 7.000 degli 8.200 euro attualmente a nostra disposizione per il funzionamento dell'ufficio, e di aggiungerli a quelli stanziati per il welfare." dichiarano infatti i consiglieri Bertola e Appendino.
Sarebbe bello se anche gli altri gruppi consiliari facessero un gesto simile: la politica deve fare la propria parte anche nei sacrifici economici.
Link al testo dell'emendamento: http://www.movimentotorino.it/emendamento_bilancio_2014.pdf