Comunicato stampa M5S Torino - 16 Ottobre 2014
Solidarietà al capogruppo Airola
Il Movimento 5 Stelle di Torino esprime la propria solidarietà al capogruppo al Senato Alberto Airola dopo l'alterco avvenuto ieri presso la riunione dei gruppi parlamentari del Movimento, avvenuto proprio in seguito a una richiesta di intervento presso l'on. Eleonora Bechis inviata dai consiglieri M5S torinesi oltre un anno fa.
L'on. Bechis difatti aveva querelato per diffamazione un consigliere di circoscrizione di Torino; anche il collaboratore aveva querelato il consigliere e un attivista, per alcuni loro commenti in rete.
Ringraziamo il capogruppo Airola che è stato il primo a prendere veramente in mano la questione e speriamo che l'on. Bechis possa ritirare infine le querele.
Tutti hanno il diritto di difendere la propria onorabilità , ma, a fronte delle scuse e dei chiarimenti successivamente intercorsi, un parlamentare di una forza politica dalla sua posizione di privilegio dovrebbe evitare azioni legali che possono avere un impatto devastante sulle vite personali e professionali di altri attivisti; altrimenti ci si chiede quale significato abbia l'appartenenza allo stesso movimento. Per questo motivo il Movimento 5 Stelle di Torino esprime anche solidarietà ai due querelati.
Gruppo Consiliare MoVimento 5 Stelle Torino