Newsletter del M5S Torino inviata in data 26 Ottobre 2011
Mail Bombing
Come precedentemente annunciato, il Consiglio Comunale sta discutendo la delibera che porterà alla privatizzazione dei servizi pubblici locali, in particolare GTT e AMIAT, con la creazione di una Holding che deterrà tutte le partecipazioni comunali e che provvederà a vendere a privati la parte delle quote necessarie ad assicurare ai privati stessi il controllo delle aziende.
Come ampiamente verificato, le privatizzazioni già avvenute di IRIDE (ora IREN) e di SAGAT hanno avuto risultati pessimi sia dal punto di vista della qualità del servizio sia da quello delle condizioni di lavoro, mentre i manager hanno compensi faraonici.
Per non lasciare che la svendita dei nostri beni pubblici passi sotto silenzio, proponiamo che ogni persona contraria alla privatizzazione invii una mail di dissenso, concordata con i Comitati in difesa dei Beni Comuni, a Sindaco, Assessori, Consiglieri e gruppi consiliari.
Come fare?
Ecco qui:
- Aprire una nuova mail.
- Copiare il contenuto del facsimile (in allegato) nel testo della mail, modificare il genere nel testo a seconda se si è uomo o donna, firmare con il proprio nome. Ovviamente si può scrivere un testo del tutto diverso o aggiungere proprie osservazioni.
- Copiare gli indirizzi mail (in allegato) nell’indirizzario della mail, eventualmente in Ccn.
- Indicare in oggetto una frase a piacere oppure “i servizi locali devono restare pubblici”
- Inviare la mail.
Sperando che questa azione civica sensibilizzi i nostri amministratori, vi preghiamo di divulgare il più possibile questa mail.
Grazie.
MoVimento 5 Stelle Torino