Pur essendo state scritte originariamente per una conferenza della rete telematica Fidonet, credo che queste FAQ possano essere utili a chiunque, in Italia, si occupi di (La)TeX. Per questo ho deciso di riscriverle in SGML, utilizzando il DTD linuxdoc.
Il DTD linuxdoc è un derivato del DTD qwertz ed è utilizzato principalmente per la scrittura degli HOWTO da parte del Linux Documentation Project. Conseguentemente queste FAQ sono disponibili in diversi formati:
questa è la versione pubblicata nella conferenza TEX.ITA e riportata negli archivi delle FAQ di Fidonet; è disponibile a questo URL:
fido
questa è una versione testo più comoda da leggere se il proprio sistema operativo la supporta, perché mantiene tali le lettere accentate, anziché espanderle in lettera+accento; è disponibile a questo URL:
txt
questa è una versione convenientemente formattata, comoda da stampare, o anche da leggere a video direttamente; è disponibile a questo URL:
DVI
questa versione, facilmente consultabile on-line, è disponibile all'URL:
HTML
a richiesta, posso fornire versioni di queste FAQ in formato GNU/Info, comodissimo da leggere con Emacs, PostScript, oppure RTF. Per averle, contattatemi direttamente via matrix o e-mail.
I formati non HTML sono compressi con gzip, il compattatore del Progetto GNU, per risparmiare spazio (eh sì, mi costa :-); gzip è disponibile per tutti i principali sistemi operativi, sì, anche per il vostro; tuttavia, se doveste avere qualche difficoltà, posso farvi avere i file che vi interessano in formato non compresso: scrivetemi.