Sky
Vittorio vb Bertola
Wandering on the Web since 1995

Wed 1 - 23:56
Hello, unidentified human being!
Italiano English Piemonteis
register

Comunicato stampa M5S Torino - 20 Settembre 2012

Sabato e domenica Festa del Cittadino alla Falchera

Il Movimento 5 Stelle di Torino organizza sabato e domenica prossimi, in piazza Astengo alla Falchera, la Festa del Cittadino, ovvero la sua risposta alle feste di partito.

Mentre i partiti organizzano feste lussuose, nei parchi e nelle piazze eleganti del centro, nelle quali i cittadini vengono invitati ad ascoltare le riflessioni del politico di turno, il Movimento 5 Stelle va alla Falchera e si accampa in piazza per ascoltare i cittadini.

Nessun politico sarà sul palco, ma al contrario i consiglieri del Movimento 5 Stelle saranno a disposizione di qualsiasi torinese voglia segnalare un problema o un suggerimento; sarà anche possibile lasciare i propri pensieri su una bacheca.

I dibattiti saranno aperti a qualsiasi cittadino voglia organizzarne uno; sono già previsti l'intervento di Alberto Perino sul dossier che documenta le infiltrazioni mafiose nei cantieri TAV, e la presentazione del libro di Maurizio Pagliassotti "Chi comanda Torino" con Raphael Rossi. Sarà inoltre possibile incontrare diverse associazioni e comitati e ascoltare i concerti di Powerillusi, Anni di frontiera e Crazy band. Sabato pomeriggio sarà inoltre trasmessa in diretta streaming la conclusione della manifestazione di Parma "Dies Iren" con Beppe Grillo.

"Si tratta di un esperimento con cui vogliamo favorire il dialogo con i cittadini: non giudicheremo il successo dal numero di presenti, ma dal livello delle discussioni" dichiarano i consiglieri Bertola e Appendino, e concludono: "Abbiamo scelto Falchera perché c'è bisogno di maggiore attenzione verso tutte le periferie."

La festa è interamente autofinanziata dalle donazioni di attivisti e cittadini; non saranno spesi fondi pubblici. Il programma completo è disponibile su www.movimentotorino.it.

- Link per altre informazioni: http://www.movimentotorino.it/festa-del-cittadino-2012.html

« Archivio dei comunicati

Some rights reserved according to the Creative Commons Attribution - Non Commercial - Sharealike license
Attribution Noncommercial Sharealike