Newsletter del M5S Torino inviata in data 17 Maggio 2011
Grazie per questo risultato
Grazie per questo risultato!
E' con grande gioia che possiamo confermarvi di avere ottenuto un grandissimo risultato, di cui hanno parlato tutti i media anche nazionali. A Torino il Movimento ha ottenuto il 5,3% come lista e il 5% come candidato sindaco - oltre 22.000 voti - superando persino il famoso "terzo polo" di Fini, Casini e Rutelli. Se consideriamo il grande numero di liste, i continui appelli al "voto utile" (utile a chi?) e i voti perduti per la presenza dell'ennesima lista patacca "GRILLO parlante" - oltre l'1% - il risultato è ancora più clamoroso.
Abbiamo dunque ottenuto due consiglieri comunali, Vittorio Bertola e Chiara Appendino, e un consigliere in ogni circoscrizione: Viviana Ferrero (circoscrizione 1), Serena Imbesi (2), Maura Paoli (3), Nicola Santoro (4), Antonino Iaria (5), Paolo Tkalez (6), Fabio Versaci (7), Claudio Di Stefano (8), Monica Amore (9), Luigi D'Alberti (10). Abbiamo così la possibilità di occuparci capillarmente dei problemi della città.
Vogliamo ringraziarvi tutti: questo risultato è stato ottenuto nonostante l'oscuramento da parte dei mezzi di comunicazione (quanto spazio ha dedicato La Stampa a Musy, e quanto a noi?) grazie a migliaia di persone che si sono attivate con il passaparola, convincendo gli amici e i conoscenti.
E' un risultato di tutti e noi sentiamo la responsabilità di sfruttarlo al meglio, portando avanti battaglie di pulizia e di trasparenza in Comune, sorvegliando l'operato del nuovo sindaco, e proponendo alla nuova maggioranza i punti del nostro programma, sperando che rubino un po' delle nostre tante idee. Non abbiamo pregiudizi né a favore né contro nessuno, sceglieremo come schierarci in base al programma per cui abbiamo chiesto il voto e in base al merito delle questioni.
Per poter lavorare efficacemente, però, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Abbiamo bisogno non solo che ci segnaliate i problemi, ma che ognuno si faccia carico di un po' di lavoro sulle questioni che lo riguardano; una dozzina di persone da sole non possono occuparsi a fondo di tutti i problemi della città, ma possono sollevarli e portare avanti le soluzioni che ogni cittadino può elaborare. Questo è lo spirito del Movimento, speriamo di trasmettervelo ogni giorno; e senz'altro le porte sono aperte per chiunque voglia partecipare.
Grazie infinite per questa splendida emozione!