Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Dom 25 - 7:56
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione

I componenti del gruppo



DAVIDE MELE, voce e tamburello casuale

Prerogative di questo cantante dalla voce cristallina sono la perfetta pronuncia inglese (ancora si ricorda il concorso "Insegna l'inglese a Davide Mele") e la sua memoria di ferro che gli consente di ricordare addirittura due o tre testi a memoria. (Come del resto quasi tutti i cantanti... mai trovato un cantante che sappia tutti i testi a memoria...) Tuttavia, è impossibile non perdonare queste lievi mancanze ad un ragazzo così sensibile e soprattutto dall'aspetto così piacevole (ricordiamo che fu ufficialmente proposto per sostituire Robbie nei Take That). Il suo genere preferito: musica fighetta.



NICOLA PIRULLI, batteria e caramelle all'eucalipto

Un tempo detto "Saponetta" per l'abitudine di perdere un paio di bacchette per concerto, ora ha perso questa sgradevole abitudine rendendo inutile il tappeto di bacchette di riserva che abitualmente dispone in tutti gli angoli della batteria. E' uno dei principali punti di forza del gruppo, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista dell'attrattiva verso il gentil sesso (ma il suo numero telefonico è assolutamente segreto).



MASSIMO BETTI, basso (quando funziona), cartellonistica e management

Possessore del basso più scassato del mondo, è l'unico capace di fondere un amplificatore nuovo tre minuti prima dell'inizio di un concerto. Noto inoltre per il suo spiccato senso del ritmo, che lo porta a seguire sempre alla perfezione le invenzioni ritmiche del batterista. Campione universalmente riconosciuto di "Plagio", gioco letterario a cui i Fade To Soul si sottopongono regolarmente durante le loro notti brave, è anche un valido cantante, a cui sono stati affidati nella storia del gruppo pochi ma significativi interventi, come l'interpretazione di "When A Man Loves A Woman" contenuta in "Stupid Lies".



IVANO ANTICO, chitarra, seconde voci, basi midi e saldature

E' il tecnico del gruppo, non solo dal punto di vista musicale, ma anche da quello elettrico: si narra di saldature eseguite con un accendino in assenza di illuminazione. Il suo unico punto debole è il cambio dei fusibili. Inventore di brani poliritmici e di armonie particolari, detentore del record mondiale per il maggior numero di accordi diminuiti in un giro, rappresenta l'anima creativa del gruppo, dato anche l'ampio numero di generi musicali che ascolta e suona.



VITTORIO BERTOLA, tastiere, seconde voci, Internet

L'anima ribelle del gruppo, uniformemente spettinato a tutti i concerti del gruppo, quando il microfono riesce ad attraversare la barba per giungere alla bocca si esibisce in seconde voci intense e potenti. Capace di esibirsi senza ritegno e senza pudore in squallide esecuzioni vocali di classici degli anni '70, dal punto di vista tecnico è noto per la precisione impeccabile e per la semplificazione selvaggia degli accordi generati dal chitarrista ("Mi sus4, 7, 9+? Vabbe', Mi maggiore..."). Il suo padre spirituale: Sandy Marton, il tastierista volante.


Torna alla home page

(C) 1996 Fade To Soul -
bertola@ns.sinet.it
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2019 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike