Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Sab 25 - 10:10
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione

fotoblòg

toblòg <<>> fotoblòg

Blog sospeso!
Il mio blog attuale:
Near a tree

Su di me
Chi è vb?
Cos'è toblòg?
Cos'è fotoblòg?
La mia home page

toblòg per e-mail
Lascia la tua e-mail per essere avvisato in automatico dei nuovi post di toblòg.

Cerca in fotoblòg

Gravitazioni
Elena
Simone, Rutto, Gaglia,
Dumbo, Lobo, Sciasbat,
Fabbrone, Susan, Bruno
.mau.
Dariofox, Matteo
Lenders
Fraser, Mugly, Laurence
Thomas, Bret, Esther, Wendy, Karl A., Ross

Aggregami! RSS 0.92 RSS 2 RDF

[powered by b2 + molte modifiche - login]

Lassù qualcuno ci spia
Foto 8 - 7 Febbraio 2004 (Sabato), 10:05

Lassù qualcuno ci spia
Clicca sull'immagine per visualizzare la versione piů grande.

Ed è qualcuno di molto grosso, con una grossa macchina fotografica, appena visibile in mezzo al cielo.


--vb.

<< X-Capodanno 2Il sol dell'avvenire >>

<Commenti>

Attenzione: quanto segue potrebbe non essere vero.
ubik
9 Febbraio
11:21
Io avrei intitolato il post "il cielo sopra Torino" (Turin con l'accento circonflesso sull 'u' non va bene perchè non fa più assonanza)
 
pietro hublitz
18 Marzo
15:38
Evoluzione delle tecniche investigative ( non istituzionali)


E’ opportuno fare un distinguo iniziale tra gli organismi istituzionali preposti alle investigazioni (forze di polizia , magistratura inquirente , servizi di informazione civili e militari) e le organizzazioni private che svolgono per conto di terzi la loro opera di raccolta informazioni , sorveglianza ambientale, telefonica ed informatica. .
I primi svolgono il proprio lavoro al servizio ed in difesa dello Stato e dei suoi cittadini appunto come compito istituzionale , avendo quindi piena capacitĂ  giuridica di utilizzo di sistemi invasivi della privacy , e piena libertĂ  di accesso a risorse altrimenti inaccessibili a chiunque, come providers telefonici o altri servizi .
Le organizzazioni private di investigazione, invece, possiedono una licenza concessa dal Ministero dell’Interno che li autorizza alla raccolta di informazioni per conto di terzi , siano essi privati cittadini o aziende. Questa licenza delimita ( almeno in teoria) il campo di azione di queste organizzazioni , e di conseguenza,anche il loro “modus operandi”. Per di più le informazioni da essi raccolte NON possono essere usate come prova effettiva,sono quindi prive di qualsiasi valore giuridico. Anzi,da quando è stata istituito l’Ufficio del Garante per la Privacy e sono entrate in vigore le recenti normative in merito , queste organizzazioni sono costrette a scappatoie legali o addirittura all’utilizzo illecito di strumenti o persone per l’ottenimento dei risultati investigativi. Non solo,ma alcune recenti sentenze hanno visto parecchi loro clienti condannati per avere leso la privacy altrui.
Per cui di recente è esploso il fenomeno dei cosiddetti “spy shops” , anche grazie alla diffusione di Internet.
Questi spy shops sono dei negozi , in maggioranza virtuali , che vendono apparecchiature semi-professionali(a volte poco più di giocattoli) agli investigatori in erba , agli appassionati di elettronica , ai semplici curiosi e talvolta a persone con evidenti problemi psico-comportamentali quali le manie ossessive (l’essere pedinati o spiati).
Come abbiamo già accennato , la diffusione di questo fenomeno è stata facilitata dal fattore “privacy” , anche se potrebbe sembrare un paradosso. Fatto sta che anche dei siti commerciali di diffusione mondiale , riviste di elettronica, addirittura alcuni cataloghi di gadget promozionali per le aziende reclamizzano il microtrasmettitore, l’orecchio bionico o la telecamera occultata in un bambolotto di pezza.
Questo è solo folklore.
In realtà , la raccolta di informazioni riservate, con lo sviluppo della tecnologia , ha intrapreso campi ben più complessi e di difficile individuazione: chi legge probabilmente usa un computer , per lavoro o per navigare in Internet , ma è difficilmente conscio di ciò che avviene sotto i suoi occhi ignari. Basta entrare in un certo sito web , ed ecco che pacchetti di dati e veri e propri programmi di spionaggio entrano ed escono dalla sua macchina in una frazione di secondo: cookies,
keyloggers ed altre diavolerie si impossessano di registri di sistema , cartelle e subdirectories e trasmettono al loro padrone virtuale tutte le informazioni di cui entrano in possesso: quanti e quali siti sono stati visitati in un dato giorno, il destinatario di una data e-mail ,addirittura quali parole chiave sono state usate più frequentemente sui vari motori di ricerca. Quando non avviene di peggio. Succede di frequente che in rete con i vostri computers vi sia la minacciosa presenza di un computer estraneo,che monitorizza 24 ore al giorno tutta la vostra posta elettronica o i vostri programmi contabili e gestionali. L’istallazione dei cosiddetti “ Firewall”( peraltro scaricabili da Internet ) può farvi sentire relativamente al sicuro da intrusioni , ma vi sbagliate di grosso. Esistono sistemi nascosti di controllo , addirittura NON software , che possono essere rilevati solamente da veri esperti del controspionaggio informatico.
Ora che avete spento inorriditi il vostro computer e state per telefonare alla vostra fidanzata il problema non cambia: anche il vostro cellulare o il vostro telefono fisso possono essere controllati da chiunque.
Ricordo un film di spionaggio degli anni 80 in cui il protagonista , ossessionato dal proprio lavoro di occultatore di microfoni , smontava il proprio appartamento pezzo per pezzo ed alla fine , vinto dalla spossatezza , si sedeva sull’unica sedia rimasta intera e suonava il sassofono. Non aveva trovato il microfono spia.
Ebbene , non smontate la vostra casa , non ce n’è bisogno.
Esistono delle contromisure per tutto (tranne che per la vostra eventuale dipartita).
Un buon rilevatore di microspie , innanzitutto: queste, infatti , sono dei microtrasmettitori in radiofrequenza , e cioè sono perfettamente rilevabili con degli apparecchi professionali il cui costo non è molto elevato. Anche i trasmettitori GSM , cioè quelle microspie che sfruttano il normale circuito dei telefoni cellulari , sono facilmente percepiti da strumenti dedicati.
Per quanto riguarda i vostri telefoni cellulari , l’unica maniera nella quale si possono intercettare è quella della clonazione della vostra SIM card .Quindi,non lasciate MAI il vostro cellulare incustodito . Questa tecnica di intercettazione ,lo ricordiamo,è assolutamente illecita.
E non lasciatelo incustodito anche per il fatto che TUTTO il telefono può essere sostituito a vostra insaputa con un modello uguale , ma che nasconde al suo interno una “cimice” GSM che permette l’ascolto remoto ambientale a chiunque si sia preso la briga di sostituirvelo.
Questi telefonini spia sono,lo precisiamo,dei normalissimi cellulari perfettamente funzionanti e quindi non facilmente distinguibili dagli altri. Solamente che sono stati opportunamente modificati ma facilmente individuabili con i dovuti strumenti di rilevazione.
Ci sono delle aziende in Italia (poche,in veritĂ ) che commercializzano strumentazioni professionali adeguate alle varie minacce , ed alcune addirittura offrono i propri servizi per assicurare alla clientela il corretto utilizzo di tali strumenti. Talune anzi intervengono direttamente sul luogo da bonificare , sia esso ufficio,stabilimento,appartamento o magazzino. O sul singolo computer.
Sul web potrete trovarne alcune,nazionali ed internazionali.
Vi consiglio di navigare su www.eskan.com , www.acelettronica.it , www.italiaspy.com , www.allsecuritydepot.com , www.centrodorio.br.com ed altri siti interessanti..
 
a.conte
9 Aprile
10:49
ottimo
 
toto\'
11 Aprile
23:38
mi riferisco a tutti i siti. Capisco la professionalità di alcuni di questi taleda non oler estenere la vendita al pubblico, quando poi riviste di elettr. ne propongono poi anche i kit o altri paesi non vincolati dagli stessi articoli di legge eseguono la spedizione anche nelle antille, figuriamoci in italia... Interesante tutto ma tranquilli, tempo 1 anno non dippiù anche i cellulari saranno clonabili homemade, tanto vale abbassare i costi e proporsi oppure proporre che si istituiscano delle vere e proprie autority per il vincolo alla professionalità ed alla vendita solamente dietro riconoscimento di abilitazioni varie, così giusto per limitare i fai da te incoscenti, mentre quelli pericolosi non hanno bisogno di nulla, vedi borsellino e quanti altri ne vogliamo... saluti.
 
Samuele
27 Aprile
4:32
microspia,cimice,occhiali spia,microcamera,microfono direzionale,microfono da muro,jammer,fibra ottica,microspie,MICROSPIA,cellulare spia,bonifica telefonica,intercettazione,gsm interceptor,microspia gsm,registratore digitale,intercettazione telefonica,microtelecamera,registrazione,interceptor,clone sim,visore notturno
 
Samuele
27 Aprile
4:33
sul sito www.accessewb.it sono presenti nuove tecnologie per le agenzie investigative e non solo, gli apparati trattati sono estremamente professionali.
 
pietro hublitz
28 Aprile
11:03
basta con la pubblicitĂ  diretta,Samuele
 
italiaspy
23 Settembre
18:25
www.italiaspy.it presenta qualcosina di veramente interessante a riguardo
hanno anche la versione inglese.
 
Il Santo
20 Ottobre
17:42
Tutti si spacciano per professionisti, ma quanti posso vantare un ruolo professionale nel settore elettronico tale da giustificare la vendita di questi prodotti? volete notizie contattatemi
 
Il Santo
20 Ottobre
17:44
Provate a telefonare ai siti che avete pubblicizzato e parlate di argomenti tecnici specifici, quanti vi sapranno rispondere? l'assistenza tecnica è molto importante
 
annonce
15 Aprile
19:14
sonnerie sonnerie nokia sonnerie polyphonique logo sonnerie sonnerie portable sonnerie ericsson sonnerie gratuite logo et sonnerie sonnerie pour natel sonnerie de natel sonnerie mobile sonnerie samsung sonnerie logo sonnerie siemens nokia sonnerie sonnerie pour nokia sonnerie panasonic sonnerie et logo sonnerie gratuit sonnerie polyphoniques sonnerie sony sonnerie motorola natel sonnerie logos sonnerie sonnerie pour portable sonnerie pour ericsson sonnerie sony ericsson sonnerie telephone ericsson sonnerie sonnerie de portable sonnerie t68i sonnerie natel nokia logos et sonnerie sonnerie téléphone sonnerie pour samsung sonnerie polyphonique nokia sonnerie poliphonique sonnerie midi sonnerie natel gratuit sonnerie et logos sonnerie gsm sonnerie t68 sonnerie gratuites sonnerie natel gratuite sonnerie natel suisse sonnerie pour motorola sonnerie pour siemens samsung sonnerie sonnerie polyphonique gratuite logo sonnerie natel sonnerie nokia 7210 suonerie loghi suonerie suonerie nokia suonerie polifoniche loghi e suonerie suonerie gratis suonerie ericsson suonerie natel suonerie samsung suonerie e loghi suonerie per nokia loghi suonerie suonerie siemens suonerie cellulari suonerie panasonic suonerie motorola suonerie per cellulari suonerie per natel suonerie per ericsson nokia suonerie suonerie ch suonerie sony ericsson suonerie cellulare loghi e suonerie gratis suonerie nokia gratis loghi loghi nokia loghi gratis loghi natel loghi per natel loghi per nokia
 
suoneria gratis
31 Maggio
13:19
bello
 
Frank
30 Ottobre
17:57
A questo punto date un occhiata anche a www.spiare.com leader del settore.
 
Blade
29 Dicembre
0:06
Credo che il sito piĂą completo per software spia, per nla localizzazione e tutte le altre microspie sia www.nodetective.com
 
Telefonino Spia
22 Agosto
14:32
Credo che dovreste visitare www.gsm-info.eu precursore in Italia, e leader indicusso nella commercializzazione di software symbian per cellulari spia
 


<Lascia un commento>
Nome E-mail
Url
Testo
Auto-BR (vai a capo a fine riga)

Oggi su toblòg
Cambio di blog
Ho smesso di aggiornare toblog, però ho aperto un nuovo blog!

Oggi su fotoblòg
Molto inglese.
Vecchio Commonwealth

Nel passato recente
30/3 Attacco degli UFO?
La piazza
29/3 Anche qui!
La funicolare
28/3 La città vista dall'alto.
Wellington
27/3 Scappando dai cavi.
Verso il cielo
26/3 La baia di Wellington.
La baia
25/3 Sull'Oceano al tramonto.
Il buio che avanza
8/3 Un albero sul cielo in fiamme.
L'albero infuocato
7/3 Un foro di luce sulla città.
Il cielo e Torino
6/3 Nel bosco, con la neve.
Il sentiero verso Superga

Archivi
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Novembre 2005
Agosto 2005
Ottobre 2004
Settembre 2004
Maggio 2004
Aprile 2004
Marzo 2004
Febbraio 2004
Gennaio 2004

Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2024 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike