Non nel mio cortile
27 Novembre 2003 (Giovedì), 18:31
Mezza Italia è in piazza contro il previsto deposito nazionale di scorie nucleari a Scanzano Jonico. Ma anche a Torino si litiga da anni sul sito del futuro inceneritore, necessario per chiudere l'attuale discarica-mostro. Ma perchè su queste cose non si riescono mai a fare scelte razionali?
La guerra ai fantasmi
19 Novembre 2003 (Mercoledì), 9:27
Forse speravate di averlo scampato, e invece eccolo qui, il mio post sull'Iraq. Ma invece di parlare di guerra contro pace, mi sembra più giusto parlare di guerra perchè, e soprattutto, di guerra contro chi, o contro cosa. Perchè può darsi che la vera guerra sia al nostro interno.
Storia di un post mancato
14 Novembre 2003 (Venerdì), 9:49
Ieri mattina, dopo l'attentato in Iraq, stavo per mandarvi un post vibrante e indignato, con il solito collegamento a sorpresa con fatti poco conosciuti che rende questo blog tanto interessante e intelligente e degno di un prem^W^W^W^Wvabbe' la smetto. Poi, però, qualcosa è andato storto - qualcosa che, forse, potrebbe sorprendervi anche di più.
Onan il blogger
11 Novembre 2003 (Martedì), 9:27
Lo sapevo che, quando hanno nominato il mio blog in un concorso, sarebbe scattato un perverso meccanismo di competitività. Per cui, quando hanno chiuso il concorso escludendomi dall'alto, un pochino ci sono rimasto male; ma ci sono rimasto peggio per le giustificazioni della cosa. E però, credo che tutto questo sia molto indicativo di come i blog siano diventati uno strumento di autostima deviata.
Fossi figo
9 Novembre 2003 (Domenica), 20:54
Ogni tanto anche io esco di casa; e mi capita di imbattermi in un sacco di gente che non conosco. Di solito però i giovani torinesi si possono raggruppare in due grosse categorie, che mi stanno entrambe abbastanza sulle scatole. Per cui ho deciso, molto saccentemente, di sbertucciarle un pochetto in sana amicizia. Che nessuno si offenda!
Due tampe in dodici ore
4 Novembre 2003 (Martedì), 21:42
Ultima puntata sul meeting di ICANN, promesso; giusto per raccontarvi le tampe dell'ultima sera e del viaggio di ritorno... Perchè se mi impegno sono capace di farne di notevoli