Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Gio 28 - 23:21
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione

toblòg

toblòg <<>> fotoblòg

Blog sospeso!
Il mio blog attuale:
Near a tree

Su di me
Chi è vb?
Cos'è toblòg?
Cos'è fotoblòg?
La mia home page

toblòg per e-mail
Lascia la tua e-mail per essere avvisato in automatico dei nuovi post di toblòg.

Cerca in toblòg

Gravitazioni
Elena
Simone, Rutto, Gaglia,
Dumbo, Lobo, Sciasbat,
Fabbrone, Susan, Bruno
.mau.
Dariofox, Matteo
Lenders
Fraser, Mugly, Laurence
Thomas, Bret, Esther, Wendy, Karl A., Ross

Aggregami! RSS 0.92 RSS 2 RDF

[powered by b2 + molte modifiche - login]

La fuffa vince sempre
Numero 81 - 26 Settembre 2004 (Domenica), 23:16

Vecchio Commonwealth Oggi su fotoblòg

Vecchio Commonwealth

Molto inglese.

Come altro si può commentare la notizia che ha segnato la vita economica torinese in questa settimana, ossia la vendita di Noicom, operatore telefonico di Piemonte e Liguria in secca crisi, ad Eutelia, misconosciuta (a voi) società telefonica di Arezzo?

Dunque, ricapitoliamo. Al momento del boom niueconomico, Elserino Piol, il finanziere ex dirigente Olivetti che sta dietro a gran parte delle venture internettare d'Italia, decide di lanciare un progetto ambizioso: quello di costruire una alternativa ai grandi operatori telefonici nazionali, basata su una rete di aziende relativamente piccole e agili, ognuna basata più o meno in una regione d'Italia. Nascono così aziende come Lombardia.com, Adriacom, Tibercom e Peppercom, nonchè appunto Noicom; tutte partecipate dal fondo Kiwi di Piol, spesso in comproprietà con le varie aziende locali di elettricità o di servizi, che disponendo già di una significativa base di clienti e di una altrettanto significativa rete di tubazioni costituiscono un ottimo partner per entrare nel mercato.

A queste aziende vanno aggiunte poi un altro paio di miti niueconomici: la leggendaria Blixer, fornitore di data centre e connettività responsabile di avermi offerto nella sua sede milanese un certo numero di pranzi a panini - però luculliani - per studiare un progetto di joint venture con Vitaminic le cui basi economiche sarebbero parse sballate a un bambino del'asilo, e il portalone Punto, gestito direttamente dal figlio di Piol (chi si ricorda la campagna pubblicitaria di lancio che aveva tappezzato mezza Italia?).

Sennonchè la niu economi va a puttane e quasi tutte queste aziende cominciano ad avere qualche problemuccio di cassa - tipo che nel 2001, messe assieme, fanno 61 milioni (di euro) di entrate, e 44 milioni di euro di passivo. Nasce allora l'operazione Elitel, che i maligni piemontesi denominano "il bollito misto", essendo appunto un contenitore di aziende in passivo, messe insieme per risparmiare sui costi. (Si dice in giro che anche Vitaminic dovesse finire lì dentro, e che per finire invece a fondersi con Buongiorno! i soci abbiano dovuto litigare secco.)

In questo panorama, però, Noicom è una eccezione: i clienti crescono, i servizi anche, AEM Torino entra come socio al 49%, e a fine 2002 si annuncia un risultato che lascia tutti a bocca aperta, ossia il raggiungimento di un attivo a livello di margine operativo lordo. I piemontesi si fregano le mani: sembra la prova del fatto che la nostra concretezza e la nostra competenza tecnologica riescono là dove tutti gli altri falliscono.

Peccato che, due anni dopo, la situazione sia ben diversa: si scopre che Noicom è in secca crisi, AEM ricapitalizza e poi non sa più che pesci pigliare per non perderci anche le mutande, i dipendenti sentono aria di posti di lavoro in pericolo e manifestano per strada... finchè non arriva la soluzione: e, in un sol boccone, Noicom va in pasto ad Eutelia.

Peccato che questo voglia ovviamente dire che ben presto gran parte delle attività torinesi saranno probabilmente smantellate o trasferite ad Arezzo. E che ancora una volta Torino sia diventata ulteriormente colonia periferica dall'incerto destino, non dico di multinazionali americane o tedesche, ma dei nostri vicini più furbi della porta accanto.

Già, ma direte voi, chi diavolo è questa Eutelia, operatore telefonico che, a differenza di tutti quelli citati fino adesso, ha in mano talmente tanti soldi da potersi comprare concorrenti di qua e di là?

Beh, Eutelia è il nuovo nome che una piccola società telefonica di Arezzo ha acquisito dopo essersi mangiata, nell'ottobre 2003, un'altra telecom-vittima della niu economi, l'ambiziosa Edisontel, spin-off nientepopodimenochè della (ex) Montedison, lanciata con tanto di martellante campagna pubblicitaria a base di E.T.-telefono-casa e presto finita in una bolla di fumo e di debito.

Codesta società, che ora, dopo aver acquisito anche Noicom, è uno dei maggiori operatori telefonici italiani, si chiamava in origine Plug.it. Vi dice niente? No? Beh, sul sito troverete la descrizione di un sacco di servizi: telefonia, connettività, eccetera eccetera. Ma tutti i miliardi con cui ha comprato prima Edisontel e poi Noicom, Plug.it li ha fatti fornendo numeri telefonici, linee e server ad aziende terze, per un tipo di servizio solo, su cui è probabilmente (purtroppo i dati di mercato di questi servizi sono solitamente riservati) il leader italiano.

E il servizio è questo.

Da che mondo è mondo, molto spesso, quando un dialer chiama all'insaputa dell'incauto navigatore un numero 899, quando un adolescente arrapato chiama un 166 un po' equivoco, Plug.It è con loro.

Perchè, in Italia, la fuffa vince sempre.


--vb.

<< ProtezioniChiampagrazie >>

<Commenti>

Attenzione: quanto segue potrebbe non essere vero.
alberto p.
27 Settembre
9:45
Graznde post, vubì.

Io vado all' osteria dal bel matt..
:S

/a
 
aabo
27 Settembre
18:34
sempre interessante.
Pero' permettimi di dissentire, quelli di plug.it non sono ladri, sono solo stati lungimiranti a sfruttare l'ignoranza altrui. Perche' io di 166 e di 899 non ne ho mai chiamati, di dialer non ne ho mai presi, e bisogna essere gnocchi per cascarci :D
 
vb
27 Settembre
20:07
Ma non ho mai detto che sono ladri! Se mai, che hanno fatto i soldi fornendo infrastrutture per servizi che solitamente sono privi di profondità e mirati soltanto a portar via un po' di soldi al pollo di turno. Fuffa, insomma, mentre chi si ingegna a fornire servizi veramente utili non va da nessuna parte.
 
Piero
29 Settembre
23:13
Torino colonia periferica dall'incerto destino? Forse, io spero di no. Dai che ce la stiamo la metropolitana e poi ci saranno le olimpiadi. Sai cosa ho letto un giorno nei cessi del Poli?
"Hai il tuo futuro in mano"
e sotto:

"Lo vedo roseo"

Non aggiungo altro ...
 
UnOWN
30 Settembre
15:03
We VB, ho perso la tua email (format selvaggio), mandami un reply.
By "chi guardi mentre il 18 ti investe"
 
fmf
1 Ottobre
11:10
minchia, vb, che foto di mmerda, quella di oggi sul fotoblog...
 

7 Ottobre
16:30
cmq tendo a precisare che Eutelia, non sviluppa dialer, Eutelia fornisce Numerazioni a valore aggiunto a terze società che le usa come meglio crede...
 
vb
7 Ottobre
16:44
E io cosa ho scritto? :)
 
FrancoIvrea
26 Ottobre
11:33
Anch'io non ho mai chiamato 899 a mano, pero' mi sono trovato 60 euro sulla bolletta di chiamate a numeri Eutelia 899, probabilmente chiamati da qualche software-virus infilato nel mio computer.
Disabilitate sempre i numeri 899 !!!
 
Pix
26 Ottobre
12:55
Vb il tuo articolo è desolatamente vero. Io sono una dei primi trombati dalla vendita Noicom a Eutelia. Ciò che mi fa più schifo di questa vicenda è la leggerezza di un'azienda a partecipazione PUBBLICA che ha buttato per anni soldi PUBBLICI in un business che non conosceva senza mai chiedere conto. E poi quando le cose sono diventate insostenibili ha gettato nel cestino una delle poche aziende che operavano a Torino con tutti i suoi dipendenti. Spremuti come limoni e poi buttati nella spazzatura. E questi sarebbero i grandi dirigenti sabaudi? Ma mi faccia il piacere! (cit. Totò)
 
Paolo
12 Novembre
12:13
A proposito di Eutelia:
Come Franco mi sono ritrovato una cifra in più sulla bolletta.Grazie al servizio telecom di bolletta online sono venuto a sapere che le telefonate all 899 sono statee in un periodo che io non ero in Italia, non ho modem collegati ala rete TLC classica.Ho provato a chiamare Eutelia per chiedere quanto meno spiegazioni: cade sempre la linea e l'unico modo per contattarli potrebbe essere un numero 199 che io ho ormai disabilitato. Come possono permettersi una cosa del genere?? Che cosa possiamo fare?
 
marco
22 Novembre
18:19
fore nessuno pensa che grazie a eutelia molte persone mangiano ancora???
e che grazie a eutelia molti pagano molto meno di telefono e internet ???
ma soprattutto ora hanno aquistato anche nts salvando 400 posti di lavoro
grazie!!!!!!
 
Maria
1 Dicembre
19:09
Io ero abbonata a Peppercom, che poi mi ha detto che si trasformavano in Edisontel. Poi sono passata a wind. Il 1 settembre torno al lavoro e mi allaccio per un minuto e mezzo a wind. Da allora, 7 telefonate a 10 euro l'una a Eutelia (che non conoscono, che RUBA la connesisone e la riversa come costo su bolletta d'origine, cioè Telecom.
Chiamasi furto. Li denuncio a mezzo telecom, polizia postale e wind.
Tanto - figurati - in Italy!
Maria
 
fa\'brizio
20 Dicembre
22:14
Oggi sulla bolletta ho scoperto anch'io questa eutelia e dopo vari giri nei siti per vedere chi era 'sta eutelia sono arrivato qui. Io, a differenza di alcuni di voi, ho regalato solo 10 euro a eutelia per tre secondi di connessione..volevo sapere se questa connessione era illegale visto che è partita a mia insaputa..così per sapere nel caso becco in giro il signor eutelia
grazie vb ciao fabrizio
 
giorigo
7 Febbraio
15:18
arrivo forse tardi ma vorrei rammentare a tutti che c'è sempre un operatore alle spalle di tutti che propone servizi truffa tipo 166,899 etc. Chi li inventa è la solita telecom
a proposito volevo avvisare tutti attenzione all'ultima truffa elitel cioè
l'offera ultimo miglio detta elitelfutura, state attenti!
 
pengo
7 Febbraio
15:27
sembra di vivere in un far west di ladri.. ad un mio amico Fastweb ha rubato il numero di telefono.. quando lui ha voluto andarsene non glielo hanno ridato!!
 
simone
22 Febbraio
11:10
a tutti i truffati con i numeri 899 consiglio di andare a visitare questa pagina: http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra .php?id=92244
 
roberto
1 Marzo
22:22
quel Marco, che ha scritto il 22 nov, sembra proprio essere un dipendente Eutelia per fare quei discorsi! Non è accettabile giustificare una truffa o un furto (quale è qiello commesso da Eutelia e Telecom) dicendo che molte persone mangiano ancora, così si giustifica tutto...salve
 
luca
9 Marzo
9:03
Eutelia acquistando NTS e noicom ha salvato posti di lavoro.
E' come dire che le aziende di Tommaso Buscedda e Bernardo Provenzano creano sviuluppo nel sud d'Italia.
Eutelia e NTS sono dei noti truffatori che per ora vanno impuniti ... ma non dura molto
 
Emanuele
22 Marzo
21:28
Oggi ho trovato nella bolletta del telefono un addebito di 10 euro.
Telefono immediatamente alla TELECOM per chiarimenti al riguardo e l'operatore mi spiega che si tratta di numeri 899,(che non ho mai digitato) e non avendo bloccato anticipatamente tali numerazioni sono costretto a pagare.Mi hanno rubato legalmente 10 euro...Viva l'Italia!!!
 
Michele
22 Aprile
13:47
Io ho trovato 55 euro in bolletta per chiamate all'899 di Eutelia e Csinfo, una di Arezzo l'altra di Pisa (che alla fine saranno di proprietà delle stesse persone). Sono dell'idea che sono tutte truffe legalizzate (come assicurazioni RC e C.C. bancari) naturalmente ben viste da telecom, che con la scusa di avere le mani pulite si intasca un sacco di soldi rubati.
Sono tutti dei LADRI!!!
 
Riccardo
27 Aprile
22:28
Sono un altra vittima del numero Eutelia, è possibile che non si possa veramente fare niente per riavere i nostri soldi, non è possibile unirci e contrastare questi furti!?
 
giuseppe
29 Aprile
18:43
anch'io mi sono accorot nella bolletta di avere questo addebito con EUTELIA 10euro e 5euro con telegate
 
Andrea
20 Maggio
17:01
5 telefonate da pochi secondi (a 899 dei simpatici signori Eutelia) e il gioco è fatto ! 48 euro sulla bolletta.
Oggi ho mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno alla Telecom con il modello dell'ADUC di Firenze.
 
Stefano
20 Maggio
19:53
Voilà: anche a me in 57 sec sono volati 12,50 euro ad Eutelia.
Il sito dell'ADUC è evidentemente saturo (o q.cuno lo boicotta?) perché non accedo.
Francamente, a chiunque "riceva da mangiare" in questo modo, se avesse un minimo di dignità, si dovrebbe rivoltare lo stomaco. Allora, perché non andare a chiedere l'elemosina o a fregare autoradio?
 
Tony
21 Luglio
0:12
Anche a me, 2 connessioni a un 899 da 2 e 16 sec. di "servizi" mai richiesti e ricevuti mi sono costati 20€ grazie ad Eutelia, che a quanto si dice in giro altro non è che una delle tante società satellite della cara, vecchia Telecom.

Vorrei però, soprattutto rispondere a quei due scienziati che hanno fatto quegli interventi molto "intelligenti".

Marco (22/11) perchè non scagioniamo anche Callisto Tanzi, d’altronde tutti quei miliardi che ha fregato alla povera gente servivano a sfamare i dipendenti Parmalat!!!

aabo (27/10) se ho capito bene vorresti dire che se riesco ad entrarti in casa e ti rubo tutto la colpa non è mia ma solo tua perchè non hai messo un antifurto abbastanza efficiente.

Purtroppo devo rassegnarmi ad ammettere che finche in giro ci saranno soggetti come voi due ci meritiamo tutto quello che ci fanno.

AH!!! Dimenticavo…. Andate a visitare il sito di aabo vi aiuterà a capire da quale mente scaturiscono degli interventi così intelligenti
 
ENZO
26 Agosto
17:13
Salve a tutti, sono l'ennesimo utente truffato da Eutelia, a giorni invierò a Telecom il modello dell'ADUC di Firenze e speriamo bene!
P.S. La pageranno cara!
 
Carlos Drake
22 Settembre
1:55
Great blog. It's nice to be here! Keep scrolling down for pastry cream recConsequentlyipe: http://familygarden.myblogsite.com/blog/_arch ives/2005/9/7/1205774.html , small ship set out
 
chiana
17 Novembre
11:06
MA cosa cazzo dite che eutelia sono ladri, ma la conoscete un po' e dico un po' la telefonia????
Mi sembra assolutamente no.
 
Claudio
30 Novembre
0:59
Chiana è un luogo pubblico, cerchiamo di usare parole adeguate.
Spiegaci come funziona la telefonia -_- -_- -_- -_- -_- -_- -_-
noi utenti dobbiamo pagare per numeri che mai e poi mai abbiamo digitato???????????????
P.S. sono anche io stato truffato da Eutelia pr un importo di 20,51 €
 
enrico
26 Gennaio
0:00
a proposito di elitel, io sono stato truffato di fresco... ma è legale il contratto telefonico? spiego: in italia è legale raccontare frottole per mezz'ora e poi registrare il cliente quando dice accetto? nessuno ha registrto le palle che mi sono state raccontate. In sostanza in italia è legale telefonare a sconosciuti, promettere mari e monti alle persone e registrarle quando acconsentono a quello che viene effettivamente descritto come un servizio conveniente Nessuno però ha la registrazione delle balle che i commerciali elitel raccontano e ti ritrovi con 2 bollette da pagare per colpa di un figlio di puttana, che sfrutta un sistema che dubito sia a norma di legge, insomma ma da quando il verbo sostituisce lo scritto? iol contratto elitel me lo mandò mesi dopo la telefonata tra l'altro errato e non contemplava nulla di quanto pattuito al telefono, non firmai e coniderai la questione chiusa fino all'arrivo della fattura. io li uccido.consigli? (sull'arma dico)
 
chiana
16 Febbraio
16:45
Te lo spiego io si, Eutelia vende delle numerazione alle Varie Aziende, che cosa c'entra con le truffe me lo spieghi???
Prenditela con il tuo opertaore non con Eutelia dammi retta.
 
MARIA
3 Marzo
8:54
... Oggi anch'io ho ricevuto la bolletta telecom con telefonate fatte a numero Eutelia e Csinfo, per un totale di € 25... Fortunatamente l'operatore telecom mi riaccrediterà l'importo (???); alla mia domanda: MA KI HA FATTO QUESTE TELEFONATE, l'operatore mi risponde: VENGONO FATTE DAL PC CON CONNESSIONE INTERNET!!! PECCATO CHE IO ABBIA L'ADSL E PAGO ADDIRITTURA, A LORO, IL NOLEGGIO DI ALICE GATE!!!!!!!!
ragazzi siamo proprio in Italia; poi venitemi a dire che è colpa nostra
 
daniele
6 Marzo
23:50
Anche io purtoppo sono stato fregato 12,50 € per 33 sec di collegamento
 
san
10 Marzo
14:36
Sono un ex dipendente di una società (NOICOM , NTS ecc.) acquisita da EUTELIA. A contrario di come qualcuno dice o scrive le società acquisite vengono cannibalizzate, i dipendenti di Milano, Torino Roma vengono trasferiti nella sede di Arezzo nella speranza di un autolicenziamento, di quelli che mollano la famiglia per la sede di Arezzo pochi resistono un anno, altro che nuovi posti di lavoro, ho visto solo gente disperata andarsene e nessuna assunzione!
Per quanto riguarda le truffe, i dirigenti(o "proprietà" come preferiscono essere chiamati) se ne fregano, preferiscono pagare 3.750.000€ di multa come è successo nel 2004 ma guadagnarne 20 volte tanto.
Nel frattempo le azioni sono scese in un anno di oltre il 25%... arriverà anche il vostro momento "PROPRIETA'".
 
san
17 Marzo
11:37
Guardate il servizio delle Iene del 13 marzo 2006 "Carte prepagate Edicart" quelle di Eutelia
http://www.iene.mediaset.it/archiviopuntate.s html
giudicate voi...
 
carlo
30 Marzo
17:01
80 € sti' bastardi m'hanno catturato(ma sembra che la telecom me li ri da'.......forse.).Non ho ancora ben capito chi e' il reale responsaile ,ma gli auguro di spenderli per cure mediche
 
Mat
7 Giugno
17:00
Anche io sono un ex dipendente di una delle aziende acquisite dalgi aretini quoto pienamente san e aggiungo che chiamare dirigenti i Landi (proprietari) è un complimento e non sono degni degni di essere chiamati tali ma semmai strozzini o aguzzini per quanto mi riguarda sono delle bestie perchè hanno messo sul lastrico decine di famiglie e nessuno ha fatto niente anzi gli hanno perso di comprare un'altra azienda di 1600 dipendenti "Getronics" di cui il 90% andrà a casa, mi auguro che presto facciano la stessa fine di Ricucci o Moggi, arriverà anche il vostro momento "PROPRIETA'" prima o poi pagherete il male che state facendo.
 
Mat
7 Giugno
17:05
Chiana sei tu non capisci un cazzo di telefonia perchè i dialer o i centro servizi che pubblicizzano gli 899 0 0878 sono di proprietà di Eutelia e quelli che non lo sono sono soci di Eutelia e te lo conferma uno che ci ha lavorato e che conosce molto bene i meccanismi che usano, uno dei maggiori azionisti di eutelia tal giacomini è il proprietario dell Newdial di Roma che guarda caso è l'azienda che produce i maledettisimi software detti "dialer", quindi evita di scrivere cazzate e di difendere questi ladri.
 
Lara
27 Luglio
14:35
Anche a me è arrivata una bolletta di 150€ solo per eutelia. Ma io non l'ho mai chiamata!!!!! Tra l'altro fino ad oggi non sapevo neanche che esistesse. E' una TRUFFA!!!!!!!!!!! STATE ATTENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Rob
5 Settembre
21:41
Anche io sono atato truffato.
Guardando la bolletta di telecom ho visto che ci sono 2 chiamate x un totale di 4 secondi costo 10 euro+iva verso il num.Eutelia 89249+++ e adesso sono in an sia x agosto (la telecom mi ha detto che
non si può vedere fino alla prossima bolletta
 
Anna
22 Settembre
22:16
Io ho avuto lo stesso destino con Eutelia. Se non vuoi stare in ansia chiama il 4717 e avrai i consumi fino a 24 ore fa (chissà perchè la telecom questo non lo dice mai!!)
 
Bonnie
26 Settembre
17:29
Incredibile! Eutelia ancora continua. Massimo rispetto per chi lavora onestamente ma per chi "ruba" alle spalle di oneste persone nessuna pietà. Intanto li possano spendere tutti a medicine, sti gran figli de puta madre e poi non finisce qui...
 
slamva
28 Settembre
23:46
Oggi ho visto la bolletta Telecom ed anch'io ho trovato la sorpresa di avere 6 telefonate al 89249+++ verso NUM.EUTALIA per totali € 30,00 + IVA.
Non è tanto ma mi rode non sapere perchè e a chi vanno.
Possibile che non ci sia un sistema per farla finita con queste bastardate??
 
Stefania
29 Settembre
14:36
Ragazzi!Io mi sono fatta fregare 220 euro!!Per fortuna che mi sono accorta che qualcosa non andava nel pc e l'ho portato a far riparare...altrimenti ci avrei rimesso la casa!!! Che bastardi!!!
 
marco
5 Ottobre
23:09
Anche io sono tra i fortunati 12 scatti da un secondo con un totale di 60 euro. Grazie a Eutelia ... vedo che siamo in tanti ad avere questo problema, e la telecom chi protegge? A chi da ragione? Dobbiamo fare qualche cosa, non ci si può far derubare e nemmeno provare a porre rimedio, altrimenti saremmo tutti responsabili se ci capita nuovamente.
 
marco76
20 Ottobre
16:11
anche a me stessa truffa dell' 892...
fortunatamente mi hanno truffato solo 10€
chissà se riusciremo a vincere la nostra battaglia...
 
oloap
28 Ottobre
17:41
20 Euro anch'io! Attenti anche alle chiamate satellitari. Userò il modulo ADUC per la raccomandata alla telecom.
 
max
6 Novembre
23:36
be abbiamo capito che tanti di noi sono stati fregati , ma ce qualcuno che sa cosa fare per far restituire tutti questi soldi rubati!!!
 
san
8 Novembre
9:36
Il garante delle comunicazioni contro i DIALER...
http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=4 84
 
isa
22 Novembre
23:55
Truffati della Telecom, UNIAMOCI!! Troviamo forme nuove ed alternative di protesta. Coinvolgendo tutti i parlamentari con mail, le procure di tutta Italia e tutti gli organi di informazione. Non potranno non sentirci! Cominciamo col divulgare gli elenchi completi ed una lettera di protesta per la loro indifferenza. L'assunto è: se c'è qualcuno che truffa vuol dire che c'è qualcuno che non controlla!
 


<Lascia un commento>
Nome E-mail
Url
Testo
Auto-BR (vai a capo a fine riga)

Oggi
Cambio di blog

Nel passato recente
14/4Lo schermo
13/4Fine (I feel)
27/3Rottami
25/3Perso e tradotto
6/3Una salita a Superga
15/2Miracolo a Torino
31/1L'Italia che filtra gli IP

Recenti su fotoblòg

Molto inglese.Attacco degli UFO?Anche qui!
La città vista dall'alto.Scappando dai cavi.La baia di Wellington.
Sull'Oceano al tramonto.Un albero sul cielo in fiamme.Un foro di luce sulla città.

Archivi
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Dicembre 2004
Ottobre 2004
Settembre 2004
Aprile 2004
Marzo 2004
Febbraio 2004
Gennaio 2004
Dicembre 2003
Novembre 2003
Ottobre 2003
Settembre 2003
Agosto 2003
Luglio 2003
Giugno 2003
Maggio 2003

Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2024 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike