Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Gio 28 - 19:48
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
mercoledì 15 Dicembre 2010, 16:25

Che cosa facciamo stasera

Dopo l’abbuffata politicamente deludente di ieri, che cosa facciamo stasera? Quello che facciamo tutte le sere: non tentare di conquistare il mondo ma, più modestamente, tentare di migliorarlo un po’.

E’ con piacere dunque che posso annunciare la nascita del sito di In Movimento per Torino a Cinque Stelle, che poi è il nome che abbiamo dovuto dare al gruppo movimentista torinese in attesa che si concluda il periodo di certificazione delle liste. La situazione torinese, infatti, si è evoluta così: Beppe Grillo è venuto in città e ha parlato un po’ con tutti. Mentre ce lo scarrozzavamo alla manifestazione per l’acqua pubblica e a far legna a Chiomonte, abbiamo deciso insieme che il modo migliore di gestire la situazione era quello di seguire le normali regole del Movimento 5 Stelle per la certificazione delle liste.

In altre parole, noi – oltre a portare avanti tutte le attività in questione – abbiamo messo su il sito, definito i trenta candidati necessari, e cominciato a lavorare al programma: il sito infatti contiene un blog nel quale pubblicheremo un po’ di spunti di riflessione sui quali ascolteremo i vostri commenti. Se qualcun altro vuol fare lo stesso, ha tempo fino al 31 dicembre; dopodiché si valuterà ed eventualmente si chiameranno ad esprimersi gli iscritti torinesi alla piattaforma nazionale del Movimento.

(Se ancora non l’avete fatto vi consiglio di iscrivervi, non soltanto per votare ma perché da lì si ottiene la possibilità di discutere le proposte a livello nazionale e di rimanere informati su tutto quello che fa il Movimento; abbiamo anche preparato una bella pagina di istruzioni dettagliate.)

Nel frattempo, nessuno è autorizzato a presentarsi come “Movimento 5 Stelle Torino” o a usare il simbolo del movimento in congiunzione con la preparazione delle elezioni comunali; da qui il fatto di cambiare il nome fino a fine anno. Ci aspettiamo dunque che provvedano a farlo anche gli altri, se non sono troppo impegnati a mettere annunci sui siti di offerte di lavoro proponendo un posto di lavoro in politica pur di trovare qualcuno per raffazzonare una lista (sì, lo stanno facendo veramente…).

A me, personalmente, girano un po’ le scatole per una sola cosa: per via di poche persone stiamo sprecando un sacco di tempo e di energie. Il mio avversario non è il mio vicino di riunione, ma è chi gestisce questo Paese, che è anche troppo contento di vedere piccole invidie e ripicche infantili ostacolare il lavoro di tutti. Dopodiché, è naturale che in un gruppo ci sia anche qualcuno scontento; l’importante è che non si fermi tutto all’infinito. E infatti, noi nelle ultime settimane abbiamo potuto ricominciare a lavorare alacremente.

E se poi pensate che sono un cretino, mi manderete a stendere e finito lì…

[tags]movimento 5 stelle, torino, beppe grillo, elezioni comunali[/tags]

divider

5 commenti a “Che cosa facciamo stasera”

  1. paolo:

    Solo per segnalare che checkpoint (una applicazione che peraltro che mi pare prenda volentieri lucciole per lanterne e graziosamente offerta da zonealarm [devo ricordarmi di disabilitarla] ) segnala il sito del movimento come “suspicious”, con una inquietante barra gialla nella finestra del browser, firefox ult vers, so win7 nel mio caso.

    Politicamente magari concordo, tecnicamente dubito sia fondato pero’ forse dovreste vedere che cosa origina il problema

  2. paolo:

    solo per dire che checkpoint e’ proprio una m di pubblicita’ surretizia indegna. Si attiva perche’ la registrazione e’ recente. Ma hanno le pigne in testa?

  3. vb:

    Beh, è la storia della sicurezza nel mondo moderno: bisogna trovare continuamente un motivo per dirti che qualcosa non va, così si possono giustificare le spese in misure di sicurezza che ti vengono fatte fare…

  4. Polemico:

    Non avete ancora una carica e gia’ vi scannate ahahahah

  5. Polemico:

    Perche’ non pubblicate il video FALSO sulla bresso che facevate girare prima delle elezioni? FALSARI! BUFFONI!

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2024 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike