Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Ven 29 - 13:54
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
mercoledì 20 Febbraio 2013, 15:49

Cinque stelle per ricominciare

Se per capire cos’è il Movimento 5 Stelle provate ad aprire un giornale o una bacheca di partito, sentirete cose come queste:

Il Movimento 5 Stelle devasta le stazioni (in realtà era un rave). Il Movimento 5 Stelle ha fatto un giornalino elettorale che sì, in effetti è stato pagato con le donazioni dei cittadini e non con fondi pubblici, però non c’era il bollo, il superbollo, la benedizione di Mario Calabresi. Il Movimento 5 Stelle falsifica le foto delle piazze, ma le falsifica apposta male perché non è capace, non come Bersani che mette direttamente le foto di due anni prima. Il Movimento 5 Stelle è maschilista e discrimina le donne, non come il PD che candida tantissime donne – peccato che le metta in fondo alle liste, dove non saranno mai elette, mentre nelle posizioni eleggibili la lista con più donne è proprio il M5S.

Il Movimento 5 Stelle pensa che l’omosessualità sia una depravazione perché una volta un attivista ha detto così, e il fatto che dal blog di Grillo alle aule comunali sia l’unica forza politica che ha preso posizioni chiare e uniformi per i diritti è solo fumo negli occhi. Il Movimento 5 Stelle è fascista ed è alleato di Casapound (parlare cinque minuti per strada con qualcuno vuol dire allearsi) ma è anche all’80% composto da gente dei centri sociali e pericolosi No Tav. Il Movimento 5 Stelle non va in televisione per non rispondere alle domande, infatti le interviste di Grillo dal camper a Sky e a Euronews sono realizzate da un sosia.

La verità è che milioni di italiani ormai conoscono il Movimento 5 Stelle nell’unico modo che conta, ovvero parlando con le persone che lo compongono e osservando quello che fa quando entra nelle istituzioni. Con tutti i suoi limiti e tutte le sue incognite, il Movimento è l’unica forza determinata a cambiare profondamente l’Italia e con le mani libere per farlo, in un momento in cui la conservazione di un ordine sociale marcio porta soltanto alla morte per fame.

Votare il Movimento 5 Stelle non risolverà d’incanto tutti i nostri problemi, perché ci vorranno comunque anni, e perché siamo noi cittadini a doverlo fare ogni giorno, in tutti gli aspetti della vita; ma, come dice Dario Fo nel video, è l’unico modo per cominciare a ricominciare, come dopo una guerra. Tutto il fumo sparso a piene mani in queste settimane, considerandovi pecore da riportare all’ovile, non può nascondere questa semplice verità.

[tags]movimento 5 stelle, beppe grillo, elezioni politiche, partiti, dario fo[/tags]

divider

13 commenti a “Cinque stelle per ricominciare”

  1. Alessandro D.:

    VB, lo dico con le “lacrime agli occhi” : io *ho sentito* Grillo dire che l’antifascismo è un problema che non gli compete. Non è esattamente parlare 5 minuti. Il grosso dubbio che ho è che tutte le successive smentite possano derivare solo dal fiume di m*rda che lo ha travolto (e non da una reale convinzione).

  2. Lollo:

    @Alessandro: è vero, dire che ” l’antifascismo è un problema che non gli compete” non è esattamente parlare 5 minuti. Ma non è neanche ESATTAMENTE allearsi con Casapound, nè aprire all’estrema destra. Al massimo puoi criticarlo per essersene lavato le mani. Personalmente, anche a me quest’uscita, anzi questa svicolata, ha dato molto fastidio e mi ha fatto pensare.
    Il fiume che lo ha travolto, per come la vedo io, è stato montato… come spesso capita nella lotta elettorale. Poi è ovvio che uno fa una fatica della madonna a difendersi…

  3. polemico74:

    Dario Fo: “Ho grande stima per il sindaco di Roma (Veltroni) e sono sicuro che se ci sara’ un ampio appoggio della base, come si prevede, in suo favore, Veltroni fara’ passare un’idea alta della politica”
    Dario Fo: “Pisapia è la strada giusta”

    Beppe Grillo: “VELTRONI IL MIGLIOR ALLEATO DEL PDL”
    Beppe Grillo: “Ha vinto Pisapippa, ha vinto il Sistema”

    E ciliegina sulla torta, Beppe Grillo: «La Moratti ha già vinto, Pisapia non ce la fa»

    Mi spiace un po’ per Dario Fo che a 87 anni si fa prendere per il culo dai quattro cazzari 5 stelle.

    Siete solo questo…dei cazzari…e tu piu’ di tutti a rubare lo stipendio al comune a non concludere mai niente di utile, vai a lavorare!!!!

  4. Lollo:

    Scusa polemico, ma tu non eri quello del “soggettopoliticonuovo”?
    Sparito nel nulla prima ancora di esistere, e i suoi sostenitori che promettevano di cambiare il modo di fare politica vanno in giro a insultare sulle bacheche altrui.
    Se non è una dimostrazione di cazzaraggine questa…

  5. MailMaster C:

    Sarei pure tentato di votarlo, potrei anche passare sopra alcune uscite provocatorie e per quanto mi riguarda discutibili di Grillo, ma il fatto che sia apertamente schierato contro l’euro mi fa proprio paura.

    Mandi

  6. vb:

    A parte che s’è detto che sull’euro decideranno gli italiani, il punto è che se la crisi peggiora l’euro rischia di ammazzarci… Vedi cosa dicono gli economisti:

    http://www.ilcambiamento.it/crisi/disastro_umanitario_grecia_via_euro_interviene_onu.html

  7. MailMaster C:

    Hai detto bene, l’euro “rischia” di ammazzarci, se ne siamo fuori siamo proprio morti! :)
    Battute a parte, grazie per il link. Si tratta comunque, il pro e contro euro, di ipotesi che non possono avere una controprova.
    Io ci credo e ne sono convinto, per il resto in questi ultimi 2 giorni cerchrò di schiarirmi per bene le idee… :)

    Mandi.

  8. polemico74:

    Vb capisce di economia quanto lerda capisce di calcio

    @lollo, il SPN è fallito perche’ a differenza del m5s ha cercato di mettere in pratica il concetto di democrazia diretta e non si e’ piegato al volere del capo come invece fanno tutti i grillini

  9. Euplio Franco:

    Ero in piazza Castello sabato scorso: quando il signore che ha cantato per penultimo ha detto “Bello ! cantare davanti a 4 gatti” mi sono offeso a morte. Ma ringrazia che ci siamo!, ho detto a chi mi stava vicino: credevo parlasse sul serio. Solo quando ho visto le foto, la sera, ho capito cosa volesse dire. Nemmeno per le Olimpiadi ho visto una folla simile, via Garibaldi e via Roma intasate.
    Vabbé, basta con le lagne: sarò rappresentante di lista M5S nei seggi, quindi puoi essere soddisfatto. Con il tuo appello ad impegnarsi, a lavorare insieme, sei riuscito a convincerne almeno uno. Adesso devi solo convincerne altri 55milioni 999mila, e direi che siamo a posto. Quindi, datti da fare !

  10. Euplio Franco:

    Post Scriptum
    Ma la cosa più divertente l’ho sentita ieri sera, all’incontro per Rappresentanti di Lista. Un signore chiede all’istruttore (o quello che è) se martedì dobbiamo comunicare i risultati o meno. Il ragazzo, serafico, risponde “Martedì saremo impegnati a festeggiare”.
    Beh, scaramanzia a parte (e mentre lo scrivo, faccio gli scongiuri), mi sembra lo spirito giusto.

  11. polemico74:

    Di divertente ci sono anche i soldi pubblici usati dal m5s per comprare maschere antigas….un buon uso dei soldi pubblici direi…

  12. rccs:

    Gli economisti non sono una persona sola: ce ne sono molti contrari all’uscita.

    http://phastidio.net/2012/04/19/una-seria-proposta/

  13. polemico74:

    Ma il problema del debito e’ un finto problema. I debiti si pagano a meno che si sia dei mascalzoni. Certo, una quota del debito puo’ essere rinegoziata, ma la quota restante deve essere pagata.

    E a pagarla per uno di sinistra devono essere gli evasori fiscali e i ricchi, per i grillini ancora non si e’ capito…

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2024 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike