Disastri colposi
Va bene, innanzi tutto è colpa mia, che per paura di sbagliare faccio gli script che lasciano una copia della vecchia versione dei file rinominata come *.old. Però è soprattutto colpa di quel genio che, secoli fa, progettando la tastiera italiana decise di mettere l’asterisco proprio a fianco dell’Invio: di modo che, dopo aver digitato correttamente un centinaio di volte “rm *.old”, alla centounesima ti scivoli il dito dall’asterisco all’adiacente Invio quando sei arrivato solo a “rm *”.
6 Gennaio 2007, 00:52
:-(
8 Gennaio 2007, 12:04
beh, basta mettere la tastiera virtuale US-International e il problema non si pone affatto. D’altra parte, mica è colpa di chi aveva progettato la tastiera italiana se qualcuno ha deciso che * sta per “everything”.
8 Gennaio 2007, 18:44
E’ successo anche a me. Volendo eliminare i pacchetti vecchi ho fatto rm -rf * .gz e lo spazio di troppo mi è stato fatale. Una volta ho anche cancellato i sorgenti che mi servivano per passare un esame; meno male che avevo il backup e ho perso solo le ultime due ore di modifiche.
9 Gennaio 2007, 10:37
Ricorda: nell’informatica, avere il maggior numero di possibile di backup sparsi nel maggior numero possibile di posti è la tua salvezza.
10 Gennaio 2007, 21:46
Tastiera USA e non puo’ accadere ;)
Ciao Vibbi’!
Bosk