Una casa vera
Non pensavo che sarebbe successo, eppure lo è stato: sono finito a cena da amici che non vedevo da un po’, per salutare, e sono stato coinvolto in una doppia presentazione casalinga, quella del Vorwerk Bimby e quella dei contenitori Tupperware; e così, da stasera (anche se la riceverò solo tra qualche giorno) sono l’orgoglioso possessore di una formaggiera Tupperware con coperchio a membrana traspirante. Adesso sì che la mia casa è una casa vera, e io sono un vero massaio di casa!
Separatamente, ci tengo ad esprimere un apprezzamento per la situazione complessiva degli ospiti: la logistica di una casa con due bimbi piccoli, due gatti, un gruppo di dieci persone e due dimostrazioni commerciali in corso è talmente complicata che chiunque riesca a gestirla potrebbe mandare avanti la catena di montaggio di Mirafiori con la mano sinistra. Io, invece, ci ho messo dieci minuti solo per decidere se volevo la formaggiera quadrata o quella rettangolare…
14 Dicembre 2006, 00:16
mmm per la precisione la linea di carrozzeria di mirafiori (l a grande punto ad esempio) è gestita da non piu di 10 persone visto che è robotizzata…
il montaggio allestimenti ed interni invece ha almeno un centinaio di addetti…
in ogni caso è più semplice di quello che sembra farla funzionare…
14 Dicembre 2006, 09:42
Il Bimby, cazzo! Il Bimby! Quello dovevi prendere!
14 Dicembre 2006, 10:12
che domande, la formaggiera è rettangolare. Punto.
14 Dicembre 2006, 11:08
Ma quindi ora sei diventato parte della famiglia Tupperware? Ci inviterai a casa tua per tesserne le lodi? ;-)
14 Dicembre 2006, 13:57
No, erano solo i miei amici a farlo, non intendo organizzare party contenitorosi a meno che qualcuno di voi non desideri assolutamente una formaggiera.
Per .mau.: la mia è quadrata perchè sono single, mica posso permettermi una formaggiera grande!
Per Andrea: il Bimby è una figata assurda, ma costa 910 euro: sai com’è…
15 Dicembre 2006, 09:59
il Bimby e’ una di quelle cose che ti sembrano un toccasana quando le vedi da fuori, e poi ti rendi conto che dovresti completamente cambiare le tue abitudini per usarla appieno. Insomma, un oggetto da pigri che ti fa lavorare di piu’ per entrare a regime. No wai!
E concordo con Mau, la formaggiera e’ rettangolare.
ciao
FF
15 Dicembre 2006, 09:59
bastava prenderne una più piccola. Il problema è la forma, non il volume.
15 Dicembre 2006, 10:33
Esiste solo piccola quadrata o grande rettangolare…
15 Dicembre 2006, 15:21
Rettangolare. Un must. e poi con le Donne Moderne(tm) quando smetti di essere single la formaggera si svuota, mica si riempie.
15 Dicembre 2006, 15:37
E’ vero, a questo aspetto non avevo pensato… anche se ho l’impressione che valga solo se la Donna Moderna(tm) non è una Donna Moderna Vegetariana(tm)!