Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Ven 19 - 22:01
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
lunedì 22 Gennaio 2007, 16:14

Internet Daddy

Da molti anni uso Godaddy per registrare i miei domini .com, .net e simili: costa meno di Aruba (con il dollaro debole poi…), funziona molto meglio di Aruba, ed ha sempre offerto un servizio impeccabile (Aruba… lasciamo perdere).

Sfortunatamente, ieri qualcuno ha forwardato sulla lista del Board di ICANN un estratto dall’ultimo post del blog di Bob Parsons, che di Godaddy è fondatore, CEO e padre padrone.

Il post comincia con il racconto di lui che vola a Washington per incontrare il nuovo viceministro del Commercio del governo Bush, John Kneuer, che è anche il capo della NTIA, l’autorità delle telecomunicazioni americana. Lo scopo è quello di sostenere l’idea che ICANN debba restare sotto il controllo del governo americano, e di evitare che “Internet cada nelle mani delle Nazioni Unite” (detto con un tono per cui al posto di “Nazioni Unite” avrebbe potuto esserci “l’Unione Sovietica”, “gli alieni di Marte” o direttamente “Darth Vader). Naturalmente, John è d’accordo, e alla fine lui se ne va ben impressionato: “Ha fermamente in mano tutto quello di cui abbiamo parlato.”

Purtroppo, però, non finisce qui: perchè a Washington, ci racconta, ha visitato due altri uffici. Il primo è quello di un ente di beneficenza per i bambini, che naturalmente è in prima linea nella lotta contro quei pornografi dell’Internette (che pure danno a Bob un sacco di soldi per i loro domini). La seconda visita, però, ve la traduco parola per parola. Divertitevi.

A pranzo con Wayne LaPierre.
Dopo di questo mi sono messo in strada per andare a trovare un mio nuovo amico, Wayne LaPierre, il Chief Executive Officer della NRA
[l’associazione americana per la difesa del diritto per ogni cittadino di portare armi da fuoco, Ndvb]. Indipendentemente da come la si pensi sulle armi da fuoco, l’NRA è una associazione di cui si deve essere impressionati. Non si fanno problemi a dire apertamente di essere orgogliosi della nostra nazione e del loro forte interesse a mantenere l’America grande. Personalmente, lo trovo piacevolmente diverso dalla media. (…)

GoDaddy non fa outsourcing di alcun posto di lavoro.
Wayne ha apprezzato il fatto che GoDaddy sia innanzi tutto una azienda Americana. Con una piccola eccezione, GoDaddy sviluppa tutta la tecnologia che offre ai propri clienti qui in America con lavoratori Americani. Non facciamo outsourcing all’estero di nemmeno un posto di lavoro, e tutti i nostri oltre mille operatori del servizio clienti sono situati proprio qui negli USA – tutti in Arizona, per la precisione.

Un forte alleato nella battaglia per Internet.
A pranzo, Wayne e io abbiamo discusso la possibilità e le conseguenze negative se Internet finisse sotto il controllo dell’ONU. Come me, Wayne sa che sarebbe un grande errore per gli USA perdere il controllo di Internet. Ha promesso di fare tutto ciò che lui e la NRA possono per fare in modo che questo non accada. Dato tutto ciò che lui e la NRA hanno ottenuto, so che quando la NRA parla, c’è da guadagnarci a starla a sentire.

E’ stato grande sentire di poter contare su una organizzazione come la NRA tra i nostri amici nella battaglia per Internet man mano che si svolge. Francamente, ci serve tutto l’aiuto che possiamo avere.”

Vi risparmio gli altri post del blog, quelli in cui si vanta di aver ingaggiato per i propri spot una testimonial “sexy, hot and blazing fast”, ovvero una guidatrice di Indianapolis (donne e motori), o quelli in cui racconta di essere appena tornato da ventuno giorni di safari in Africa. Vi dico solo che continuano a censurargli gli spot, perchè pieni di ammiccamenti e battutacce sessiste, e lui si lamenta pure della censura bacchettona.

Credo che sposterò i miei domini alla prima occasione.

[tags]icann, godaddy, nra, internet governance, bob parsons[/tags]

divider

5 commenti a “Internet Daddy”

  1. Fabrizio:

    Io per gli it mi trovo molto bene con areaserver.it, altrimenti per i com/org/net/be uso gandi.net: costano poco e funziona bene.
    Da quel che ricordo l’unica cosa che ha godaddy in più degli altri è la possibilità di non mettere i propri dati “reali” nel whois, spendendo poco di più.

  2. nya:

    “lei mi ha deluso per l’ultima volta, vb….”

    Darth Vader for president!

  3. BlindWolf:

    Yep, un po’ nazionalista il tipo…
    “L’America è grande e Bush è il suo profeta”? Se fosse nato in Medio Oriente sarebbe di sicuro un fondamentalista molto spinto, di quelli che (ne sono sicuro) in questo momento lui odia a morte.

  4. SiBa:

    godaddy e’ terribile anche per la gestione disastrosa delle segnalazioni di spam. In alcuni casi ha bloccato domini senza verificare, in altri non ha bloccato domini in presenza di prove certe di spamming. Insomma, hanno una politica anche su questa questione mooooolto particolare.

    Fanno un po’ il buono e il cattivo tempo come piace a loro e hanno posizione (come quelle che ci ricordavi nel post ma che sono note da tempo) decisamente pessime.

    Io consiglierei gandi.net , costera’ piu’ cara, avra’ tempi di assistenza leggermente piu’ lunghi ma si propone cosi’ http://www.gandi.net/whowe/ e direi che in questo caso c’e’ una bella differenza

  5. Alberto:

    Io ho provato grazie a voi http://www.solodomini.com ed ho speso 17 euro per registrazione dominio, spazio illimitato e 6 email.

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2024 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike