Pranzo al sole
Scusate se è un po’ che non bloggo, ma in questi giorni la vita reale mi ha piacevolmente sopraffatto; in fondo, avendo già anni fa ricordato il carattere fondamentalmente onanistico del bloggare – carattere che comunque io cerco di spezzare sollecitando la forumizzazione – prendo la riduzione della priorità delle bloggate come un segnale di maggiore apertura agli scambi interpersonali in carne ed ossa.
Oggi, poi, tornando dal mio appuntamento in bicicletta e vista la splendida giornata, mi sono concesso di tutto e di più: prima la pizza speck e patatine di Angelo – il pizzarolo al taglio di via Vigone quasi angolo via Monginevro, che sfama generazioni di studenti della nuova zona del Politecnico – e poi, per pura golosità , il mio primo mezzo chilo di gelato dalla gelateria Monginevro. Giusto ieri sera discutevamo di come fosse ancora chiusa, e siamo andati da Fiorio, dove per un euro e mezzo ci hanno dato una specie di Ferrero Rocher di gelato in cima a un cono microscopico; fa piacere invece andare là e trovarsi di fronte alla solita montagna di gelato cioccolatoso.
13 Marzo 2007, 16:59
Intendi quella piccola pizzeria da asporto dove la piazzetta? Se è quella è dove ho conosciuto l’orgasmica focaccia pugliese… (io per anni ho abitato all’angolo tra via Vigone e via Germanasca, solo da 1 anno e 1/2 mi sono trasferito a La Barca).
Ed ovviamente andavo 3 volte alla settimana alla goduriosissima gelateria Monginevro e 2 da Alì (stessa via) a gustarmi un kebab (ma fa anche un’ottima pizza, nonostante non abbia un forno a legna)