Boicottando Amazon
Io non sono un grande amante delle campagne di boicottaggio e delle iniziative personali per salvare il mondo, perché penso che se una azienda agisce male o se un certo comportamento è negativo per la collettività dovrebbe essere innanzi tutto lo Stato a intervenire, nella sua funzione di regolatore e garante del bene comune.
Ciò detto, dovevo comprare un libro e un blu-ray e nonostante sul nuovissimo Amazon.it il totale fosse di sette euro inferiore a quello di Bol (quasi il 20%), ho scelto di comprare su quest’ultimo: perché non mi è piaciuto il modo in cui Amazon ha scaricato Wikileaks invece di difenderlo. Quando ci vuole, ci vuole…
[tags]wikileaks, amazon, censura, service provider, internet governance, boicottaggio[/tags]
5 Dicembre 2010, 23:24
Il punto è: lo hai comunicato ai signori di Amazon? Altrimenti tu ci hai solo rimesso, perché del tuo gesto di protesta non ne saranno mai a conoscenza…
Ad ogni modo, ancora e sempre complimenti per la coerenza che dimostri (non sono ironico).
Mandi
6 Dicembre 2010, 12:04
I cialtroni di wikileaks meritano questo e altro….. tra l’altro non è ancora in carcere lo stupratore bastardo inseguito dalla pula dimezzo mondo ?
6 Dicembre 2010, 18:01
come mai sai qual è la differenza tra Amazon e Bol?
– hai confrontato i due prezzi e hai deciso che il tuo boicottaggio poteva valere sette euro
– hai comprato da Bol senza guardare Amazon, però per perfezionismo prima di scrivere il post hai verificato la differenza
– altro
8 Dicembre 2010, 10:25
Altro: è un paio di settimane che voglio fare questo acquisto e avevo già guardato i prezzi sui vari siti. Comunque sì, poi ho anche ricontrollato per il post e la differenza era 32 euro (Bol) contro 25 (Amazon) (IBS 33 euro).