Un milione di scale rotte
Se, come me, utilizzate la metropolitana tutti i giorni, sapete benissimo che da molto tempo ormai le scale mobili sono più spesso rotte che funzionanti, nonostante abbiano pochissimi anni di vita. In sostanza, pare che per un errore di progetto la cinghia che trascina i gradini si consumi più in fretta del previsto, tanto che alla fine il produttore ha accettato di sostituirla gratis; tuttavia non sono stati in grado di intervenire in tempi ragionevoli, perché non avevano i pezzi di ricambio pronti e non avevano previsto che le scale si sarebbero rotte così in fretta. Peccato però che il contratto di manutenzione sia costato alle casse pubbliche quasi un milione di euro in due anni!
Noi lavoriamo su questo problema sin da quando siamo entrati in consiglio comunale, e abbiamo all’attivo ben tre interpellanze. Abbiamo preparato il video che vedete per raccontare questa storia, sperando che a breve la situazione torni alla normalità . Certo che resta la domanda: alla fine chi ripaga la città dei mesi di disservizio?
[tags]metropolitana, torino, disservizi, scale mobili, movimento 5 stelle[/tags]
7 Marzo 2012, 14:52
Certo Vittorio posto di usare soldi pubblici per cose inutili perchè non cominciano a usare i soldi per cose più serie a cominciare dalle scale mobili della metro alle scuole? Sempre che frignano questi politici e chi deve pagare sono sempre i soliti non se ne può più basta.
7 Marzo 2012, 23:16
Oggi, dopo 4 o 5 mesi, la scala mobile in uscita a Vinzaglio era funzionante.
Non prendo mai le scale mobili, ma per sfizio oggi ci sono salito: potrebbe essere l’unica volta che la vedo funzionare!