Cinque stelle per ricominciare
Se per capire cos’è il Movimento 5 Stelle provate ad aprire un giornale o una bacheca di partito, sentirete cose come queste:
Il Movimento 5 Stelle devasta le stazioni (in realtà era un rave). Il Movimento 5 Stelle ha fatto un giornalino elettorale che sì, in effetti è stato pagato con le donazioni dei cittadini e non con fondi pubblici, però non c’era il bollo, il superbollo, la benedizione di Mario Calabresi. Il Movimento 5 Stelle falsifica le foto delle piazze, ma le falsifica apposta male perché non è capace, non come Bersani che mette direttamente le foto di due anni prima. Il Movimento 5 Stelle è maschilista e discrimina le donne, non come il PD che candida tantissime donne – peccato che le metta in fondo alle liste, dove non saranno mai elette, mentre nelle posizioni eleggibili la lista con più donne è proprio il M5S.
Il Movimento 5 Stelle pensa che l’omosessualità sia una depravazione perché una volta un attivista ha detto così, e il fatto che dal blog di Grillo alle aule comunali sia l’unica forza politica che ha preso posizioni chiare e uniformi per i diritti è solo fumo negli occhi. Il Movimento 5 Stelle è fascista ed è alleato di Casapound (parlare cinque minuti per strada con qualcuno vuol dire allearsi) ma è anche all’80% composto da gente dei centri sociali e pericolosi No Tav. Il Movimento 5 Stelle non va in televisione per non rispondere alle domande, infatti le interviste di Grillo dal camper a Sky e a Euronews sono realizzate da un sosia.
La verità è che milioni di italiani ormai conoscono il Movimento 5 Stelle nell’unico modo che conta, ovvero parlando con le persone che lo compongono e osservando quello che fa quando entra nelle istituzioni. Con tutti i suoi limiti e tutte le sue incognite, il Movimento è l’unica forza determinata a cambiare profondamente l’Italia e con le mani libere per farlo, in un momento in cui la conservazione di un ordine sociale marcio porta soltanto alla morte per fame.
Votare il Movimento 5 Stelle non risolverà d’incanto tutti i nostri problemi, perché ci vorranno comunque anni, e perché siamo noi cittadini a doverlo fare ogni giorno, in tutti gli aspetti della vita; ma, come dice Dario Fo nel video, è l’unico modo per cominciare a ricominciare, come dopo una guerra. Tutto il fumo sparso a piene mani in queste settimane, considerandovi pecore da riportare all’ovile, non può nascondere questa semplice verità .
[tags]movimento 5 stelle, beppe grillo, elezioni politiche, partiti, dario fo[/tags]
20 Febbraio 2013, 15:59
VB, lo dico con le “lacrime agli occhi” : io *ho sentito* Grillo dire che l’antifascismo è un problema che non gli compete. Non è esattamente parlare 5 minuti. Il grosso dubbio che ho è che tutte le successive smentite possano derivare solo dal fiume di m*rda che lo ha travolto (e non da una reale convinzione).
20 Febbraio 2013, 17:20
@Alessandro: è vero, dire che ” l’antifascismo è un problema che non gli compete” non è esattamente parlare 5 minuti. Ma non è neanche ESATTAMENTE allearsi con Casapound, nè aprire all’estrema destra. Al massimo puoi criticarlo per essersene lavato le mani. Personalmente, anche a me quest’uscita, anzi questa svicolata, ha dato molto fastidio e mi ha fatto pensare.
Il fiume che lo ha travolto, per come la vedo io, è stato montato… come spesso capita nella lotta elettorale. Poi è ovvio che uno fa una fatica della madonna a difendersi…
20 Febbraio 2013, 23:21
Dario Fo: “Ho grande stima per il sindaco di Roma (Veltroni) e sono sicuro che se ci sara’ un ampio appoggio della base, come si prevede, in suo favore, Veltroni fara’ passare un’idea alta della politica”
Dario Fo: “Pisapia è la strada giusta”
Beppe Grillo: “VELTRONI IL MIGLIOR ALLEATO DEL PDL”
Beppe Grillo: “Ha vinto Pisapippa, ha vinto il Sistema”
E ciliegina sulla torta, Beppe Grillo: «La Moratti ha già vinto, Pisapia non ce la fa»
Mi spiace un po’ per Dario Fo che a 87 anni si fa prendere per il culo dai quattro cazzari 5 stelle.
Siete solo questo…dei cazzari…e tu piu’ di tutti a rubare lo stipendio al comune a non concludere mai niente di utile, vai a lavorare!!!!
21 Febbraio 2013, 10:46
Scusa polemico, ma tu non eri quello del “soggettopoliticonuovo”?
Sparito nel nulla prima ancora di esistere, e i suoi sostenitori che promettevano di cambiare il modo di fare politica vanno in giro a insultare sulle bacheche altrui.
Se non è una dimostrazione di cazzaraggine questa…
21 Febbraio 2013, 17:40
Sarei pure tentato di votarlo, potrei anche passare sopra alcune uscite provocatorie e per quanto mi riguarda discutibili di Grillo, ma il fatto che sia apertamente schierato contro l’euro mi fa proprio paura.
Mandi
22 Febbraio 2013, 07:29
A parte che s’è detto che sull’euro decideranno gli italiani, il punto è che se la crisi peggiora l’euro rischia di ammazzarci… Vedi cosa dicono gli economisti:
http://www.ilcambiamento.it/crisi/disastro_umanitario_grecia_via_euro_interviene_onu.html
22 Febbraio 2013, 14:41
Hai detto bene, l’euro “rischia” di ammazzarci, se ne siamo fuori siamo proprio morti! :)
Battute a parte, grazie per il link. Si tratta comunque, il pro e contro euro, di ipotesi che non possono avere una controprova.
Io ci credo e ne sono convinto, per il resto in questi ultimi 2 giorni cerchrò di schiarirmi per bene le idee… :)
Mandi.
22 Febbraio 2013, 15:23
Vb capisce di economia quanto lerda capisce di calcio
@lollo, il SPN è fallito perche’ a differenza del m5s ha cercato di mettere in pratica il concetto di democrazia diretta e non si e’ piegato al volere del capo come invece fanno tutti i grillini
22 Febbraio 2013, 15:43
Ero in piazza Castello sabato scorso: quando il signore che ha cantato per penultimo ha detto “Bello ! cantare davanti a 4 gatti” mi sono offeso a morte. Ma ringrazia che ci siamo!, ho detto a chi mi stava vicino: credevo parlasse sul serio. Solo quando ho visto le foto, la sera, ho capito cosa volesse dire. Nemmeno per le Olimpiadi ho visto una folla simile, via Garibaldi e via Roma intasate.
Vabbé, basta con le lagne: sarò rappresentante di lista M5S nei seggi, quindi puoi essere soddisfatto. Con il tuo appello ad impegnarsi, a lavorare insieme, sei riuscito a convincerne almeno uno. Adesso devi solo convincerne altri 55milioni 999mila, e direi che siamo a posto. Quindi, datti da fare !
22 Febbraio 2013, 16:00
Post Scriptum
Ma la cosa più divertente l’ho sentita ieri sera, all’incontro per Rappresentanti di Lista. Un signore chiede all’istruttore (o quello che è) se martedì dobbiamo comunicare i risultati o meno. Il ragazzo, serafico, risponde “Martedì saremo impegnati a festeggiare”.
Beh, scaramanzia a parte (e mentre lo scrivo, faccio gli scongiuri), mi sembra lo spirito giusto.
23 Febbraio 2013, 12:04
Di divertente ci sono anche i soldi pubblici usati dal m5s per comprare maschere antigas….un buon uso dei soldi pubblici direi…
27 Febbraio 2013, 13:44
Gli economisti non sono una persona sola: ce ne sono molti contrari all’uscita.
http://phastidio.net/2012/04/19/una-seria-proposta/
27 Febbraio 2013, 16:52
Ma il problema del debito e’ un finto problema. I debiti si pagano a meno che si sia dei mascalzoni. Certo, una quota del debito puo’ essere rinegoziata, ma la quota restante deve essere pagata.
E a pagarla per uno di sinistra devono essere gli evasori fiscali e i ricchi, per i grillini ancora non si e’ capito…