Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Ven 24 - 17:12
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
venerdì 28 Febbraio 2014, 10:05

Sui biglietti gratis per i ragazzi del Toro

Pochi lo sanno, ma esiste da molti anni una legge che obbliga le società di calcio, in almeno metà delle partite casalinghe, a permettere l’ingresso gratuito dei ragazzi fino a 14 anni accompagnati da un parente adulto pagante, con l’obiettivo di avvicinare i giovanissimi al calcio.

Peccato che il Toro, spesso un po’ latitante rispetto alle esigenze dei tifosi, si fosse dimenticato di applicare questa legge; a ricordarla ci ha pensato una petizione di tifosi organizzata da Toro Supporters Network. La petizione mi è stata segnalata e allora io ho deciso di chiedere all’amministrazione comunale, che è pur sempre il padrone di casa delle partite del Toro, di intervenire per far rispettare la norma, eventualmente usando come arma il contratto di affitto dello stadio Olimpico.

Come vedete nel video, è stato un successo: a partire dalla partita di domenica prossima, Toro-Sampdoria, verranno messi a disposizione i biglietti gratuiti per gli under 14. Peccato che, come sempre, il Toro di Cairo ci metta del suo per non accontentare i tifosi: e così, adesso si è scoperto che i biglietti saranno solo 100, solo in curva Primavera e solo per chi compra online, mentre la legge non pone limiti né di numero né di settore.

Purtroppo siamo in Italia e le leggi sono spesso considerate carta straccia; se da una parte sono comunque contento di un bel passo avanti, dall’altra mi chiedo perché non si riescano mai a fare le cose per bene; per il Toro questa misura può voler dire rinunciare a qualche euro oggi, ma può anche essere importante per garantirsi il pubblico di domani. Basterebbe voler ragionare per il lungo periodo…

divider

2 commenti a “Sui biglietti gratis per i ragazzi del Toro”

  1. andrea:

    saro’ “off topic” ma mi domando se in ITalia ci vuole una “legge” per regolamentare l’accesso alle partite di calcio e non si puo’ lasciar fare per una volta al “mercato”.
    se no di questo passo la prossima volta, ci sara’ bisogna di sancire un “diritto al calcio”. o sara’ la volta che diventera’ un dovere! “e’ fatto obbligo a tutti i Cittadini recarsi allo Stadio ogni Domenica..”.

    la mia sara’ un provocazione, ma mi nasce dal fatto che francamente mi sembrano che altri siano i problemi da affrontare ora (ecco un po’ di ben altrismo.. :-).

    non ultimo quello di “educare” i giovani a non seguire tutti gli stessi intrattenimenti di massa (“ecco quello snob che il calcio gli puzza..”) che dai tempi dei Romani hanno rappresentato il “panem et circenses” buono a sedare il popolino.

    Bertola, so che sei un “sincero tifoso” quindi mi scuso se ho abusato del tuo spazio per la mia misera polemica.. sappi che hai la mia stima per tante altre battaglie che conduci, altrimenti non verrei a leggere regolarmente quello che scrivi.

  2. Anonimo:

    An outstanding share! I have just forwarded this onto a co-worker
    who was conducting a little homework on this. And he actually
    ordered me breakfast because I stumbled upon it for
    him… lol. So allow me to reword this…. Thank YOU for the meal!!
    But yeah, thanks for spending some time to discuss this topic here on
    your web page.

    Visit my web blog sms l?n

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2019 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike