Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Mar 19 - 10:03
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
domenica 25 Ottobre 2020, 14:14

Il discorso di Conte

Guardate, il discorso di Conte ve lo riassumo io:

“Abbiamo imposto alle attività private un sacco di adempimenti a spese loro come condizione per la riapertura, con tanto di multe salate per qualsiasi sgarro, mentre noi nel pubblico ce ne siamo fregati, non abbiamo rinforzato gli ospedali, non abbiamo messo in piedi un sistema di tracciamento funzionante, non abbiamo fatto niente per evitare l’affollamento nei trasporti, e abbiamo riaperto le scuole con regole velleitarie che hanno mandato tutto il sistema in tilt in poche settimane.

Quindi adesso, dovendo chiudere per evitare il disastro, scarichiamo tutto sui privati per non disturbare noi e i nostri dipendenti: chiudiamo le palestre ma teniamo aperte quelle delle scuole, chiudiamo le attività culturali private ma teniamo aperti i musei pubblici, chiudiamo i ristoranti a cena ma lasciamo aperte quasi per intero le scuole e non mettiamo in giro un autobus in più.

Naturalmente vi promettiamo anche un fantastilione di miliardi di compensazioni, che però non ci sono ancora, anzi non abbiamo nemmeno ancora pagato quelli della primavera, ma credeteci eh! Ah e a dicembre arriverà il vaccino, contateci, sì è vero che non siamo nemmeno riusciti a darvi quello contro l’influenza ma a dicembre arriverà il vaccino contro il covid, l’abbiamo scritto nero su bianco.”

Io mi chiedo davvero come mai non ci siano già milioni di lavoratori autonomi e piccoli imprenditori in piazza…

divider

Un commento a “Il discorso di Conte”

  1. GS:

    Per curiosità, vorrei sapere Conte da dove è saltato fuori. Magari Bertola, che seguiva le vicende dei 5 Stelle prima del suicidio di un movimento promettente, sa dire qualcosa.

    Da profano che segue la politica distrattamente, ne ho sentito parlare la prima volta quando è stato formato il governo M5S-Lega: è stato presentato al popolo come uno dei 5 Stelle e mi è subito saltato all’occhio che non dicesse una sola parola consona ai temi che in dieci anni avevano costruito il consenso intorno al movimento, persino peggio di Di Maio che ogni tanto una cosa grillina provava a dirla.

    Voglio dire: “la base” ha scelto Conte per fare il presidente del consiglio con qualche votazione in rete? Ne ha in precedenza decretato l’ascesa nel partito? Come è stato scelto?

    Me lo chiedo perché l’altro ieri, nel corso di una discussione, ho detto che Conte è stato appioppato ai 5 Stelle da Mattarella per neutralizzare il movimento, e mi è stato risposto che no, i 5 Stelle si sono neutralizzati da soli e Conte ne faceva già parte.

    Eppure, non ne avevo mai sentito parlare.

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2024 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike