Grazie Windows
Stamattina, caso infrequente ma possibile, invece di usare il portatile mi sono messo a lavorare con il vecchio PC fisso con Windows XP. Ho scritto mail per un paio d’ore, tenendo d’occhio l’orologio, visto che alle 13 dovevo essere da mia madre per pranzo. Controllo anche l’orologio da polso, e scopro con orrore che deve essere finita la pila: è più di un’ora indietro!
Arrivata l’ora del pranzo, vado dalla mamma, arrivo… nessuno risponde al campanello. Mi preoccupo, prendo le chiavi, entro in casa… nessuno. Mi chiedo cosa stia succedendo, finchè non guardo un orologio e scopro che sono solo le 12 e mia mamma è ancora al mercato.
Grazie, Windows, per aver ciccato l’aggiornamento dell’ora legale! E’ vero che, essendo via, non avevo più acceso il PC fisso da quando è scattata l’ora legale, ma non mi pare una buona ragione.
31 Marzo 2007, 23:00
Per associazione di idee, da due settimane, in coincidenza con un upgrade della RAM, il computer non tiene più la data e dà errore CMOS (*). In pratica, tutte le volte che lo accendo devo reimpostarla, e anche in fretta perché ci sono alcune applicazioni di sincronizzazione col portatile ecc. che, di fronte a una data impostata al 2002, rischiano di avere effetti disastrosi :) . La situazione peggiore, con i computer, è quando ti trovi di fronte a un problema che da solo non giustifica il fatto di cambiare la macchina, ma rischia di romperti le scatole quotidianamnte per anni :)
(*) massì, certo che ho cambiato la pila al litio.
31 Marzo 2007, 23:46
ma non avevi il cell? :)
7 Aprile 2007, 17:13
Fai come me… comprati un mac, che è meglio ciao…