Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Ven 28 - 14:56
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
domenica 18 Marzo 2007, 12:48

Nervosismo

Ci sono periodi in cui la tua vita ti manda segnali come ingrassare di tre chili in dieci giorni, ricominciare ad essere pieno di ferite in faccia, e litigare per qualsiasi motivo più o meno con chiunque passi di lì, dagli amici a Vint Cerf.

Riassaporando la sana lezione per cui, in certi momenti, la vita da soli potrebbe alla fin fine essere più piacevole che quella a contatto troppo stretto con gli altri, c’è una sola cosa da fare: uscire in bicicletta!

divider

9 commenti a “Nervosismo”

  1. .mau.:

    la bicicletta è sempre una bella cosa.

  2. BlindWolf:

    Saggia idea. Un giro in bicicletta da soli in un posto tranquillo (in campagna, magari) è una delle cose più rilassanti che esistano. Pedali e pensi. E la fresca aria primaverile ti fa stare bene.
    Alternativa (un po’ più impegnativa): escursione in montagna con degli amici.

    In questo momento sto lavorando anche il fine settimana ed allora nelle pause litigo con un po’ di gente sui blog e sui forum :-P .

  3. Mir:

    Anche il sesso SELVAGGIO ha un effetto fenomenale. Il problema e’ che non sempre si trovano partners adatti dall’altra parte a comprendere simili episodiche esigenze
    e a condividerle con spirito elevato e gaudente (no, il sesso con la fidanzata e’ UN’ALTRA COSA. Certo, si puo’ fare sesso selvaggio con la fidanzata, nessuno lo vieta anzi).
    In teoria andrebbe bene farlo con chi non conosci del tutto, la realta’ richiede che la partner ti conosca molto bene, e sappia gia’ di non avere legami di altro tipo con te salvo che le ispiri sesso da sempre.
    In questo modo si puo’ trarre il massimo profitto.
    Ti posso assicurare che quando cio’ accade (personalmente una volta ogni 2/3 anni) la magnitudo dell’evento e’ secondo me equivalente a 10/20 biciclettate o a 40/50 vasetti di Nutella o autogratificazioni equivalenti.
    Tanto piu’ che resta negli annali ed e’ bellissimo rimembrarsene al bar con commenti del tipo “ti ricordi quella mitica trombata che facemmo 5 anni fa? Ahahaha!”
    Dal che alle volte mi ritrovo a pensare che l’umanita’ ha un concetto errato della fisicita’ e tanti tanti tabu in merito, e si perde davvero grandi cose a causa delle pannocchie mentali autocostruite.
    Vabbe’, fado a fare un giro in bici..

  4. BlindWolf:

    @ Mir: benissimo, hai qualche numero di telefono interessante da passarmi? :-D

    Scherzi a parte, non è così facile per tutti… ma pochi lo ammettono pubblicamente: il fare delle gran trombate e ricavarne un piacere immenso è una discussione di gran successo al bar o nello spogliatoio e fa molto maschio-alfa. Molti raccontano tutto questo anche se hanno una vitalità sessuale paragonabile ad un panda.

    E comunque in 2/3 anni io riesco a farmi più di 10/20 biciclettate e più di 40/50 vasetti (800g) di Nutella :-D

  5. Mir:

    Concordo su tutto. Pero’ ti dico una cosa: che non e’ poi cosi’ difficile far capitare certe cose se uno vuole proprio quello. Perche’ anche molte donne alle volte ritengono che una buona trombata sia il miglior toccasana.
    Diciamo che poi entrano in gioco altri fattori come la timidezza, il non capire bene come fare a trasmettere la propria idea dall’altra parte con precisione, se la donna in questione in quel momento ha voglia di quello, se le piaci etc. etc.
    Ma questo, a parte i discorsi da bar, e’ un’arte. C’e’ poco da dire e tanto da fare e ci vuole “la faccia come il..”
    Non e’ la mia natura questa. Ma mi e’ capitato di riuscire ad averla in certe situazioni, ed ha pagato.
    Equando capita a me, comune mortale, ne sono contento, punto e basta. Non chiedetemi perche’, non chiedetemi i dettagli, non chiedetemi nulla, per me e’ la magia del desiderio che si e’ realizzato.
    E penso : “Cazzo, anch’io PER UNA VOLTA. Non solo nei film. Mi basta.”

  6. vb:

    Naturalmente, sono arrivato fino al punto più lontano del percorso (a Villarbasse, dopo la salita sterrata nel bosco da Rivalta) e ho forato. Non avendo molte alternative, ho cominciato a tornare indietro verso Rivoli (dove almeno c’è il pullman) e alla fine sono tornato fino a casa, distruggendo la ruota davanti (12 km con la gomma a terra…).

    Però, nonostante andassi a passo d’uomo, sono riuscito ad arrivare davanti al televisore cinque secondi prima che iniziasse la partita… almeno quella mi ha tirato su!

  7. vb:

    P.S. La sana trombata va benissimo, il problema è che per la maggior parte delle persone sesso e sentimento sono legate (io non riuscirei a fare sesso con una persona per cui non ci sia almeno un po’ di tenerezza o di piacere intellettuale, se non proprio di innamoramento), per cui è difficile che la scopata non crei in almeno uno dei due il desiderio di ripetere o di passare a qualcosa di più. Di conseguenza, sono legati anche sesso e situazioni sociali: anche essendo disinibito, se per la gran scopata casuale devo mettere a rischio un rapporto di coppia soddisfacente, lascerei anche perdere…

  8. Lobo:

    3 Kg in 10gg uguale 3 gol in trasferta? Mi dispiace per il tuo peso forma :)

    Ciao
    FF

  9. Mir:

    vb: concordo sul fatto che se per la sana scopata devo mettere a rischio un rapporto di coppia soddisfacente lascerei perdere e non ho dubbi su questo.
    Ma questo lo dico io, Mir, perche’ penso di conoscermi ormai abbastanza e di sapere che il brivido lungo la schiena che mi puo’ dare l’eccitazione di avere una relazione clandestina non vale l’universo delle cose che per me si trovano all’interno di un bel rapporto.

    Eppero’ non e’ vero che per la maggior parte delle persone sesso e sentimento sono legate.
    E sono confortato in questa mia tesi da parecchie storie di infedelta’ che conosco (che magari poi non “esplodono” platealmente, ma di fatto, esistono).
    E molto spesso queste infedelta’ nascono perche’ non si riesce piu’ a trovare stimoli col proprio partner e ci si rivolge altrove perche’ si crede (erroneamente) di ritrovare cio’ che manca con l’uno nell’altro.
    La carenza di dialogo su certi temi, poi, aiuta molto al crearsi di certe situazioni.
    Ma ti diro’ di piu’: spesso nasce in alcuni una attrazione particolare verso le situazioni clandestine, che puo’ risultare molto eccitante. E cosi’, corna su corna queste abitudini si trascinano magari per anni! Salvo poi scoprirle in modo traumatico.
    Trovarmi una persona di fronte che mi attrae inspiegabilmente per il fisico, per come si muove, per la gestualita’, per il fatto che la trovo particolarmente COMPLICE cone me: questo e’ sufficiente al sesso se per lei va bene.
    Il problema nasce quando questa persona non e’ la tua fidanzata, e allora se non sei un porchetto, devi resistere, e ti riesce perche’ sei confortato dal fatto che il tuo rapporto e’ molto di piu’ di una storia di sesso. Ed e’ bello vederlo ogni volta, perche’ ogni volta e’ una conferma sul rapporto stesso (e anche, diciamolo, su te stesso).
    Poi pero’ niente ti vieta di ritrovare una certa complicita’ con la tua fidanzata per riscoprire sensazioni col tempo passate un po’ in sordina.

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2020 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike