Ambulanze (video)
Il caso Selva – il giornalista e senatore di AN che ha chiamato un’ambulanza, inventandosi un malore, per farsi portare in tempo ad una trasmissione televisiva de La 7 – è su tutti i giornali, e ovviamente non richiede commenti. Quel che però ho visto ieri grazie a Blob, e volevo aggiungere, è che non è che la cosa sia stata fatta in segreto o con un qualsiasi senso di vergogna, tanto è vero che Selva l’ha detta di sua spontanea volontà davanti alle telecamere, visto che secondo lui era un argomento contro Veltroni e Bush: “Pensate che, dal caos che c’è in centro a Roma oggi, ho dovuto addirittura usare un’ambulanza per riuscire ad arrivare in tempo!”.
Quella parte, su Youtube non c’è (ce n’è un pezzetto su Repubblica); però c’è la parte successiva dell’intervista, dove Selva e il conduttore minimizzano, anche se il senatore confessa ancora apertamente di essersi inventato tutto; e racconta una serie di trucchi di social engineering per infilarsi dove non si deve.
12 Giugno 2007, 10:44
se tu avessi letto il mio blog, avresti trovato il link al video giusto.
12 Giugno 2007, 10:51
Ti stai grillizzando…. http://www.beppegrillo.it/2007/06/per_chi_suona_l.html
12 Giugno 2007, 12:19
Credo che non siano stati solo vb e Grillo (e .mau.) a bloggarlo…
Tutta Italia ne parla ed i blogger, presumo, ancora di più.
12 Giugno 2007, 14:40
…ma se volete cancello il post… :-P
(dev’essere che tutta Italia ne ha le scatole piene: è giunto il momento per la rivoluzione, manca solo la scintilla giusta)
12 Giugno 2007, 14:49
Sono almeno 50 anni che “è giunto il momento per la rivoluzione”. Ma scintille non se ne vedono e non troviamo i fiammiferi…
12 Giugno 2007, 16:58
Mah… quel che ha fatto Selva (che non so chi sia o cosa abbia fatto in precedenza, nè mi interessa) è inqualificabile o qualsiasi altro aggettivo si voglia mettere, e lungi da me l’intenzione di non biasimarlo.
Almeno, mi dicono, ha avuto il buon gusto di dimettersi, che è come dire: “Signori, ho fatto una cazzata e me ne pento”.
Ovviamente si può anche discutere se la cazzata dal suo punto di vista sia stata prendere una ambulanza come auto blu oppure dirlo in giro, ma almeno si è dimesso, cosa che in Italia è tutt’altro che scontata, vista la quantità di gente condannata in via definitiva per qualche reato che ancora siede in parlamento o che si candida e viene puntualmente eletta.
Lui, almeno, qualcosa ha pagato. Ma questo nessuno, sui mezzi di comunicazione, mi pare l’abbia fatto notare.
12 Giugno 2007, 18:06
Selva ha presentato le dimissioni… che l’aula del Senato “dovrebbe” approvare al fine di renderle valide…
Meditate gente, meditate…
12 Giugno 2007, 19:48
E’ praticamente certo che le dimissioni saranno messe all’ordine del giorno del Senato tra due-tre settimane, quando l’attenzione dei media sarà calata, e silenziosamente respinte…
12 Giugno 2007, 20:07
Ovvio… mica vogliamo creare un precedente, dai!
Che in TV si è pure vantato di quello che ha fatto: la vera cazzata è che credeva che gli italioti lo invidiassero per i suoi privilegi, invece si sono incavolati come delle bisce.
17 Luglio 2007, 18:40
Come volevasi dimostrare, oggi il Senatore Selva Gustavo ha ritirato le proprie dimissioni…
ITALIA SI’ ITALIA NO ITALIA GNAMME… SE FAMO DU SPAGHI…
17 Luglio 2007, 19:51
Attila, m’hai fregato sul tempo.
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/politica/selva-rimane/selva-rimane/selva-rimane.html