Mors tua
Stamattina mi sono reso conto di quanto entrare nel gorgo del ristrutturare casa deformi i principi etici e morali che regolano normalmente le nostre vite; e di come l’ambiente urbano spinga a una lotta per la sopravvivenza continua, che non guarda in faccia a nessuno.
Infatti, sono andato per un momento nella casa nuova, per prendere alcune misure, e sono stato sorpreso di trovare il portone sommerso da corone di fiori e drappi viola, con tanto di tavolino e libro delle firme sul marciapiede accanto all’aiuola. Pare che una delle vecchiette del palazzo sia mancata improvvisamente. Non la conoscevo, ma mi è dispiaciuto.
Tuttavia, quando dopo pochi minuti sono ridisceso e uscito dal portone, il marciapiede era pieno dei parenti della defunta, vestiti di scuro, con mazzi di fiori in mano, davanti al carro funebre.
E allora non è bello che io abbia anche solo pensato di fermarne qualcuno, e di chiedere: “Scusi, la signora aveva un box, e in tal caso lo vendete?”
22 Settembre 2007, 13:32
Magari te li inimicavi, ma almeno era gente che non bazzicherà più la tua casa per rivalersi. …a meno che non sia qualche altro loro parente alloggiato lì.
Effettivamente ho pensato alla stessa cosa dopo che è mancato un mio vicio, con il box 2 volte più grosso del mio.
22 Settembre 2007, 16:50
Chiedi ad un dirimpettaio o a chi gestisce gli affitti, sicuramente lo sanno ;)