Radiointernettoro
Va bene, la partita è andata male. Va bene, la configurazione era precaria, con me che facevo la radiocronaca nel microfono del mio iBook mentre avevo in cuffia Sky con sotto, in un auricolare infilato in mezzo all’orecchio, l’uscita audio della regia. Va bene, la mia battuta sull’arbitro della partita, tal Romeo di Verona – di cui ho annunciato con la massima serietà che sarebbe stato assistito dai guardalinee sigg.ri Mercuzio e Benvolio -, era un po’ troppo intellettuale e non l’ha capita nessuno.
Ma l’emozione di chiedere in diretta a fine partita (via conferenza Skype verso la regia di Brescia, rediretta su un cellulare via SkypeOut) al granatologo-granatofilo Roberto Cavallo se, accanto a Rosina e Recoba, in questa squadra non ci avrebbe visto bene anche Carlos Ariel Marinelli, ecco, quella non ha prezzo.
27 Settembre 2007, 09:54
La battuta sull’arbitro l’ho capita, quella su Marinelli no. È grave?
27 Settembre 2007, 10:01
Ma, non so. Una volta tifavo per il Toro, ma l’anno che andò in serie B persi interesse…
27 Settembre 2007, 17:17
Comunque avete anche fatto una grande pubblicità a Skype ed ai suoi inconfondibili suoni!
27 Settembre 2007, 20:55
Una parolina sul magnifico gesto di “quel tale” che è stato beccato nascosto in uno scatolone? Da oggi i bovini sono anche in scatola ;)
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quitoro/200709articoli/11083girata.asp
28 Settembre 2007, 00:17
Sullo stratagemma di Novellino ho un solo commento: geniale! (Nel senso che onestamente mi sembra un episodio di folklore da attaccamento alla maglia, non un gesto antisportivo.)
28 Settembre 2007, 13:58
Sul tema della Torinità volevo segnalarvi questa rassegna di post che mi giurano essere tratti da storici inteventi su Toronews:
1) L’UOVO DI PASQUA
“al supermercato avevo visto un gobbettino con l’ uovo di pasqua della juve.
non ci ho più visto , gli sono passato di fianco e glielo ho fatto cadere .
si è rotto e lui si è messo a piangere , peggio per lui : la prossima volta ci penserà cento volte prima di comprare certe schifezze”
2) BOICOTTAGGIO!
“Tutti (o quasi) noi granata siamo anti-gobbi, è chiaro come il sole.
Ma fino a che punto lo siete? Cosa avete fatto di concreto (siate sinceri ) per suggellare questo “credo”?
Io ad esempio non faccio broda nella Tamoil, non compro Danone, Robe di kakka, Nike, Sony….e vabbè trattori non me ne servono.
L’ultima che ho fatto è stata a marzo.
Dovevo acquistare un furgone Trafic, e mi serviva assolutamente entro fine marzo per questioni fiscali.
Ho trovato in pronta consegna un passo lungo con il tetto alto, proprio come volevo. Colore bianco, come la maggior parte dei furgoni.
Ho fatto il contratto la mattina ma………
sto furgone bianco ha anche delle strisce nere, che ho notato meglio dopo aver firmato
Pensa e ripensa, sta cosa non mi andava giù manco pu cazz.
La sera ho telefonato alla concessionaria disdicendo l’acquisto, spiegando senza peli sulla lingua, i veri motivi della rinuncia: non posso svegliarmi la mattina e vedermi davanti parcheggiato un roito con quei colori.
Ho optato per un trafic metallizzato color petrolio, passo lungo. Fankulo al tetto alto
E voi?”
3) GLI ODIATI COLORI
“Nella nostra famiglia non abbiniamo MAI gli odiati i colori .
Mia figlia adolescente voleva fortemente un paio di ballerine nere a stelline bianche…… le abbiamo comperate e poi abbiamo colorato le stelline di uno splendido rosa shocking!!!!!!!!! ”
” I figli dei miei amici da me faticosamente trasformati in granata doc, hanno impedito alla madre di scegliere piastrelle bianche abbinate a quelle nere per la nuova cucina!!! ”
4) L’EDUCAZIONE DEI FIGLI
“Un gobbaccio ha cercato di ingobbire mio figlio quando aveva 2 anni regalandogli uno schifosissimo pupazzetto bianconero che ho provveduto a perdere in maniera molto casuale (tra le lacrime del piccolino che lo considerava un semplice pupazzetto) e non si è mai più trovato!!! ”
5) AUTOBUS
“io non prendo mai i bus iveco; piuttosto vado a piedi e arrivo a lavorare in ritardo, ma non importa”