Sky
Vittorio vb Bertola
Wandering on the Web since 1995

Fri 29 - 12:03
Hello, unidentified human being!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
about me
about me
site help
site help
site news
site news
license
license
contact me
contact me
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
old blogs
old blogs
personal
documents
documents
photos
photos
videos
videos
music
music
activities
net governance
net governance
town council
town council
software
software
help
howto
howto
internet faq
internet faq
usenet & faqs
usenet & faqs
stuff
piemonteis
piemonteis
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
ancient software
ancient software
biz
consultancy
consultancy
talks
talks
job placement
job placement
business angel
business angel
sites & software
sites & software
admin
login
login
your vb
your vb
register
register
sabato 26 Gennaio 2008, 20:55

Girone infernale

Cioè le Gru al sabato pomeriggio: io dovevo andarci assolutamente, ma non è stato un bel vedere. Anzi, mi ha fatto pensare molto male degli esseri umani.

E non parlo mica di carenze minime, tipo il tizio che entra da Fnac e chiede al commesso se ha preson bric; e io fossi stato nel commesso gli avrei risposto “sì, e ci ho messo il latte”. No, sto parlando proprio di torme di persone il cui comportamento non ha nulla di ciò che distingue gli uomini dalle bestie.

In fondo, chi legge questo blog è una piccola minoranza; per arrivare fin qui bisogna già avere un computer, un accesso a Internet, la conoscenza per usarli e l’interesse per gli argomenti più vari. Il resto dell’umanità nei paesi sviluppati vive in una naturale sequenza dormire – mangiare – cagare – trombare – comprare cellulare che riproduce senza variazioni il comportamento dei protozoi di milioni di anni fa; a parte l’ultima azione che è culturale, e probabilmente i protozoi per sentirsi accettati dal mondo si scambiavano pendagli di ameba o frammenti di alga, o magari andavano in chiesa a sentire un protoratzinger.

Tutto ciò, riportato ai giorni nostri, si esplicita in comportamenti quali:
a) mettere al mondo dei figli che devono assolutamente mangiare uno yogurt in mezzo ai tornelli d’ingresso del Carrefour, rischiando ovviamente l’investimento da parte della folla;
b) mettere al mondo dei figli che devono urlare “voglio la mamma” almeno 120 volte di fila senza mai prendere fiato tra l’uno e l’altra, a volume altissimo, senza che tu ti ritenga obbligato a dargli i quattro educativi ceffoni che serviranno a non farli diventare dei drogati quando compiranno quindici anni;
c) assillare il povero commesso del Mediaworld, indaffarato con altri dieci clienti, chiedendo come fai a mettere l’antenna dell’autoradio che prenda anche la TV e però abbia anche le lucine tipo Supercar;
d) litigare col tuo lui perché ha ricevuto una telefonata di Pina (che con un nome così, non me la vedo a fare la sciantosa) e poi darti un appuntamento per far pace davanti al municipio di Nichelino;
e) lamentarti che ti sono venute le pustole in faccia dopo che il tuo lui ti ha baciato lì sopra con troppa foga;
f) eccetera eccetera.

Giuro, la prossima volta torno al Lidl, dove almeno non ci sono italiani per cui non capisco cosa si dicono!

[tags]le gru, centro commerciale, tarri al sabato pomeriggio, nichelino spacca[/tags]

divider

3 commenti a “Girone infernale”

  1. BlindWolf:

    a) E’ la “prova Darwin” per testare la sopravvivenza dei pargoli. (sotto Natale a Panorama due “boccia” per mano al rispettivo papà/mamma hanno cozzato tra loro ed i relativi genitori stavano per duellare come due samurai)

    b) Tra 15/20/25/30 anni tali pupi ormai cresciuti (almeno fisicamente) si lamenteranno in continuazione di qualcos’altro. Per esempio che i magistrati li perseguitano, che il capo ce l’ha con loro, che i vigili danno le multe solo a loro e non agli altri str***i che vanno più forte o che l’arbitro non dà mai rigori a favore della propria squadra.

    c) Al PC City di S. Mauro i commessi erano così disoccupati che mi inseguivano per chiedermi se mi servivano informazioni.

    d) Conosco una Pina molto graziosa. Il municipio di Nichelino, poi, è così romantico davanti alla statua di Padre Pio.

    e) ??? una forma di allergia alquanto curiosa…

    Al Lidl magari vedrai i pargoli mangiare (peperoncini messicani OR costolette di maiale affumicate OR panna acida) davanti ai tornelli e squinzie incazzarsi perchè il proprio ganzo ha ricevuto una telefonata da una certa (Eulona OR Nexhmije OR Pitra OR Guillerma)

  2. Attila:

    Secondo me alla Lidl avrai molta più probabilità di vedere un nordafricano volare sugli scaffali delle caramelle perchè un nigeriano gli ha rifilato un uppercut per questione commerciali riguardanti le polveri (e non sono farina o sale)… storie di Vita di Vissuta…

  3. AlePollon:

    Alle Gru di sabato si deve andare dalle 20 in poi. Al che è tutto un altro mondo, anche se non si può fare rifornimento con i distributori del centro commerciale che chiudono presto.

 
Creative Commons License
This site (C) 1995-2024 by Vittorio Bertola - Privacy and cookies information
Some rights reserved according to the Creative Commons Attribution - Non Commercial - Sharealike license
Attribution Noncommercial Sharealike