Flash forward
In questa amena settimana di febbre ormai agli sgoccioli ho esibito tutte le prerogative del maschio malato con signora al fianco, tra cui un certo numero di pranzi-minestrina in coppia sotto la luce del tinello, mangiati a fatica discutendo di medicinali. E così ho realizzato anche che tra poco più di un mese sarò più di là che di qua, cioè più vicino agli anta che agli enta e mi sono immaginato innumerevoli future occasioni di pranzi-minestrina con argomento medico, via via con qualche capello bianco in più e qualche dente in meno.
E’ la prima volta che ho un vero flash-forward – ma soprattutto, ho trovato la visione tutt’altro che spiacevole: mi devo preoccupare?
[tags]invecchiamento[/tags]
8 Agosto 2009, 19:34
si.
9 Agosto 2009, 10:44
Vai dal dentista, intanto!!
9 Agosto 2009, 12:01
sì.
9 Agosto 2009, 16:21
Molto.
10 Agosto 2009, 12:27
Perché?
10 Agosto 2009, 13:45
Perche’ non ti chiami John Titor (ie: non hai una macchina del tempo).
Quando hai un flash forward puoi ignorarlo o sfruttarlo; se hai paura fai finta di niente… come fosse un insignificante dejavu… un errore nella matrice… ti affacci alla finestra e fissi il culo della prima gnocca che passa (o fai un indovinello matematico complicatissimo, o ti perdi nei dettagli della commedia politica del giorno, o drogarti, o altro che ti distragga a sufficienza); se invece vuoi tentare la fortuna e sfruttarlo devi:
– se ti piace: convincerti che quello e’ il tuo futuro;
– se non ti piace: rimuovere dalla tua testa una parte del tuo passato e sostituirlo con qualcosa che ti fa piu’ comodo;
– in ogni caso MAI andare dallo strizzacervelli: quelli non fanno altro che aiutarti a conformarti al contesto… che e’ quello che e’. Rischi di ritrovarti con il cervello spento a fare le ronde padane mentre un cinese ti svuota il frigo e tra un rutto e l’altro si tromba la tua donna.
10 Agosto 2009, 14:30
Perche’ quando cominci a fare contenimento danni sei gia’ come morto.