Sono tonto
Davanti a un posto in cui vado regolarmente – quasi in centro, in piena zona blu e comunque imparcheggiabile – si trova una carrozzeria. Davanti alla carrozzeria c’è sempre, da anni, una Punto blu chiaro in riparazione, ferma col cofano aperto; siccome non ci sono parcheggi e l’unico posto riservato giallo del carrozziere è solitamente già pieno di altre auto in lavorazione, la Punto blu chiaro è normalmente piazzata davanti ai cassonetti o a uno dei portoni dell’isolato, di quelli che sono un passo carrabile ma vengono usati poco o nulla perché portano a un cortiletto o al retro della scuola, dove le auto non parcheggiano. Qualunque cosa succeda, compreso il fatto che il proprietario del portone possa dover passare, l’auto è lì e non viene mai spostata; tanto che gli stessi proprietari spesso vanno a cercarsi parcheggio in strada per le strisce blu, invece di scendere, chiamare il carrozziere e pretendere lo spostamento.
Io però ci ho messo quattro anni per capire che, visto che la Punto blu chiaro è lì ogni santo giorno, è l’auto personale del carrozziere; e che viene messa lì col cofano aperto non perché ci sia bisogno di ripararla, ma per avere una scusa per non doverla spostare troppo facilmente, e per giustificare perché sia ferma lì senza pagare la sosta.
[tags]italiani, carrozzerie[/tags]
21 Giugno 2008, 07:33
Emmammamia, quanto sei duro di comprendonio e senza una briciola di fantasia ed elasticità mentale!
Ma devo proprio dirtelo io che quel pover’uomo del proprietario della Punto blu chiaro FA IL CARROZZIERE, quindi lì ci LAVORA e non può perdere tempo a cercare un parcheggio legale? E che dovrebbe fare? Pagare la sosta sulle strisce blu?
21 Giugno 2008, 12:33
@BrontoloDunqueSono: dire che io ero convinto di avere udito parlare di “tassa di occupazione di suolo pubblico”, roba che pagano gli ambulanti dei mercati, i baristi che mettono i tavolini all’aperto, ma evidentemente non i carrozzieri.
(Altra cosa sarebbe dire “il carrozziere paga la sua tassa, però ha diritto a un posto auto davanti alla propria officina”: questa sarebbe cosa buona e giusta)
21 Giugno 2008, 15:17
Il carrozziere paghi la tassa e occupi i posti per la tassa che paga, no?
Magari, se la pagassero pure quelli che parcheggiano i loro fantastici GAMBER i giro per la città , possibilmente in prossimità degli incroci e dei passaggi pedonali, preferirebbero portarseli in rimessaggio. E il mio nick vorrà pure dir qualcosa, ma pensavo ‘sta cosa ieri pomeriggio, notando il solito camper parcheggiato in via Don Bosco angolo Via Vicenza ormai da mesi, a impedire la visibilità : non è che uno che guida muoia dalla voglia di investire un pedone, eh?
21 Giugno 2008, 16:42
era un pezzo che mancavano i benaltristi… si sentiva un vuoto.
21 Giugno 2008, 19:45
L’unico vuoto che sento è nella panza, mau anche tu dovresti magnare un po’ deppiù vubbì invece fatte nà dieta
22 Giugno 2008, 22:01
@.mau.: grazie per il “benaltrista”. Ne faccio tesoro.
25 Giugno 2008, 01:03
qui ci starebbe bene una foto aerea (ad es. msn live) con l’auto incriminata :D