Una cosa sola
Quella di ieri, in piazza Castello con Beppe Grillo, è stata una giornata che ricorderò per molto tempo: non capita spesso nella vita di trovarsi con un microfono in mano davanti a ventimila persone. Io aspettavo questa occasione per dire una cosa, una cosa sola; e la trovate in questo video che vi prego di far circolare il più possibile.
E’ il mio messaggio elettorale; il motivo per cui chiedo il voto. Spero che sia convincente: fino a ieri eravamo incerti, ma dopo il bagno di folla di ieri (qui un resoconto video più generale) abbiamo capito che le speranze di far eleggere uno di noi, di cominciare davvero a cambiare un po’ le cose, sono concrete; ma solo se migliaia di persone si attiveranno per aiutarci.
[tags]movimento 5 stelle, piemonte, elezioni, regionali, torino, piazza castello, beppe grillo, vittorio bertola[/tags]
15 Marzo 2010, 16:45
Mi sarebbe piaciuto vedere il video, ma facendolo partire appare la seguente scritta:
Questo è un video privato. Se hai ricevuto questo video, assicurati di accettare la richiesta del mittente di diventare suo amico.
Ovviamente non è possibile vedere il filmato.
Saluti.
15 Marzo 2010, 17:17
Pare che Youtube abbia deciso di fare le bizze… rimetto il post in bozza finché il video non ridiventa pubblico dappertutto.
15 Marzo 2010, 20:11
un noto giornale torinese parla di una presenza di 3 mila persone.
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/politica/articolo/lstp/157732/
a occhio a giudicare dalle foto sembravano molte di piu …
15 Marzo 2010, 21:03
Ero li’ davanti ieri sera, a Ivrea. “Un ingegnere elettronico che non sa spegnere un cellulare..”
Ce ne fossero di piu’!
Siete la nostra migliore speranza, il seme di un’altra Italia e ovviamente cio’ comportera’ un impegno addizionale per tutti noi, perche’ se nuovi sono i candidati, nuovi dovranno essere gli elettori.
Anche e soprattutto con il nuovo modo di concepire i referendum (che dovra’ riportare i cittadini a partecipare alla vita pubblica anziche’ delegarne a pochi la gestione con il voto, per poi sparire per pigrizia e/o disinteresse nel Valium (e nel calcestruzzo) e lasciare che accada cio’ che e’ accaduto negli ultimi 40 anni).
In bocca al lupo.
15 Marzo 2010, 21:13
Ciao Vittorio,
complimenti per l’intervento. Non voterò in Piemonte, e mi dispiace veramente un sacco. In bocca al lupo.
Se mi permetti, un solo appunto al tuo video: i titoli finali sono troppo rapidi, non si riesce a leggere tutto con calma, soprattutto quelli con l’indirizzo del sito e la tua mail.
Per il resto, continuate così.
Mandi