ToShare
Stasera a Torino si apre ToShare, un festival di cultura digitale presso l’Accademia Albertina di Belle Arti, situata (chi l’avrebbe detto) in via Accademia Albertina al numero sei. Il grosso del festival è concentrato sulle nuove arti digitali e sui nuovi media, ma non poteva mancare una sessione dedicata alla governance di Internet, in cui, a sua volta, non poteva mancare il sottoscritto.
La sessione sarà domani, dalle 10 alle 17, e sarà moderata da Anna Masera della Stampa, con la partecipazione fra gli altri di Magnolfi, Cortiana e Rodotà ; il mio intervento è previsto a inizio pomeriggio, alle 14.
Il tema iniziale doveva essere centrato su Torino e sul suo tradizionale ruolo di laboratorio per quanto riguarda i diritti e le forme del lavoro; così, io ho preparato un intervento (di cui è già in linea l’abstract, nella mia nuova sezione dei documenti) centrato su questi temi. Dopodichè, si è deciso di rifocalizzare il tutto sulla governance di Internet, e così aggiungerò una parte anche su quello; son qui che mi preparo la scaletta, visto che il tempo concessomi è piuttosto ampio (quasi mezz’ora).
E’ possibile che sul sito ci sia anche un webcast; non lo so con certezza. Di sicuro, sarà una discussione interessante.
[Update delle 15:50: Adesso il mio intervento è previsto in tarda mattinata.]
[tags]toshare, innovazione, internet governance, torino, libertà digitali[/tags]
23 Gennaio 2007, 18:59
heh buono! melo ero scordato ci vediamo allora ;)
23 Gennaio 2007, 20:06
Ehilà , Puria! Anche tu nel salotto virtuale di VB?
(dal mio nick non si direbbe, ma io ero il tecnico DB di PoliCasa ed il primo addetto a Lethal)