Dure polemiche
Ha suscitato un certo scalpore il discorso del presidente della Banca d’Italia Draghi, che ha elencato i mali del Paese senza però prendere chiaramente le parti di nessuno.
Perché per il resto, invece, si vedono soltanto durissime polemiche: Montezemolo che bacchetta Prodi, Berlusconi che critica Montezemolo, i sindacati che criticano tutti, i tassisti che criticano i sindacati. Visioni diverse del mondo, progetti diversi per l’Italia, soldi da ottenere per questo o quello scopo: tutti discordano, si urlano dietro, talvolta si insultano a mezzo stampa o televisione.
Peccato che poi scopri che, zitto zitto, oggi Massimo D’Alema era a prendere un caffè con Marco Tronchetti Provera su una terrazza di Valencia, guardando la regata dell’America’s Cup. Divisi a parole, uniti dalla bella vita: forse vale per tutta la classe dirigente italiana.
1 Giugno 2007, 21:13
E si voglio proprio essere il primo a commentare…o a non commentare.
Personalmente non ho mai seguito la politica, perché ci sono tante cose piu’ belle é piu’ interessanti da fare nella vita.
Io non vedo tutta questa differenza fra i politici ladruncoli, ruffiani e di scarsa cultura; l’imprenditore che assume in nero; il tassista che, se riesce, non accende il tassametro e fa pagere 50€ un Torino-Caselle ad uno straniero.
La fame di soldi, di riuscita e di profitto sta facendo dimenticare all’uomo la semplicità e l’etica.
Personalmente mi limito a rispettare me stesso, la natura, gli amici e le persone a cui voglio bene…
Proverbio Inglese: Glean the best and fuck the rest. (Screma il meglio e fottitene del resto). Un saluto.
1 Giugno 2007, 22:36
Io sono solito dire che il Parlamento è lo specchio del Paese (anche se la legge elettorale attuale è uno specchio un po’ deformante… o forse ha ufficializzato il metodo della “raccomandazione” anche a Montecitorio)