Malati di calcio
Arriva l’estate, e arriva anche il calciomercato: il tipico passatempo estivo, per ammazzare il tempo sotto l’ombrellone.
Il problema, però, è che noi del Toro l’abbiamo preso un po’ troppo sul serio: a partire dal giorno dopo la salvezza (una settimana prima della fine del campionato) sono stati aperti infiniti thread di discussione. Quello principale, aperto il 22 maggio, è stato chiuso d’autorità ieri pomeriggio al raggiungimento della pagina numero 1720, ossia 34’400 messaggi in quindici giorni: impallava il database del forum. Ne è stato riaperto un altro, che in ventiquattr’ore è già arrivato alla pagina 227 (ormai, con il tempo di digitare il post, saremo almeno a 230).
Certo, ci si è messo anche Ernesto, il vate del forum (non solo conosce mezzo mondo del calcio italiano, ma passa il tempo a scassargli la minc*a): ieri notte verso l’una, per scazzo, ha finto di avere improvvisamente perso fiducia in Cairo, complice un presunto SMS ricevuto da Cairo e relativo all’improvvisa rottura della trattativa per il trasferimento in granata dall’Udinese di Giampiero “Monio” Pinzi, per meri duecentomila euro di differenza. Il risultato è stato il fiorire di centinaia di messaggi nel cuore della notte, con mobilitazione telefonica e gente tirata giù dal letto per cercare conferme o smentite (qui la reazione di un anonimo dipendente del Torino FC). Verso le tre, Ernesto ha rivelato la burla; in mattinata si è preso i vaffanculi di chi ha letto il thread appena arrivato in ufficio, dando luogo a scene isteriche di vario genere, prima di scoprire che era uno scherzo qualche centinaio di post più avanti.
E così, formalizzato dopo un migliaio di trepidanti pagine l’ingaggio di Walter Novellino come allenatore, pendente l’annuncio ufficiale di Antonelli direttore generale e Lupo direttore sportivo, ci si concentra sul vaticinio di Aldo Agroppi, che avrebbe dichiarato che il Toro ha già acquistato una punta forte: si conversa su chi potrebbe essere tra Budan, Bjelanovic e Bojinov, ignorando peraltro il valore enciclopedico del suddetto Agroppi, così come immortalato da Elio e le Storie Tese.
In tutto questo, è trascurabile il fatto forse più importante: il calciomercato apre soltanto il due di luglio.
7 Giugno 2007, 19:40
ma non è che faccia così caldo. Com’è che tutta questa gente sta sveglia la notte?
7 Giugno 2007, 20:36
C’è un errore sul link…
la frase della canzone Il Concetto di Banana: “ponzi ponzi ponzi pera” non è riportata correttamente… ma “ponzi ponzi ponzi Pontedera”! In ricordo della sconfitta dell’Italia Vicecampione del Mondo nella preparazione del Mondiale ’94 (vissuta dalla Nazione quasi al pari della sconfitta con la Corea).
E su Agroppi basti ricordare la fantastica stagione 1992/93 in cui ha datro ampio saggio delle sue capacità calcistiche sulla panchina della Fiorentina.