Rivoluzionari
Come ci informa La Stampa addirittura in prima pagina, il sempre mascherato subcomandante Marcos, leader zapatista ed eroe di Bertinotti – insomma, la versione no global di Zorro – ha pubblicato un nuovo libro. A differenza dei precedenti, però, non è un saggio politico, ma un pornazzo senza ritegno.
Insomma, alla fin fine Marcos ha rivelato quel che tutti hanno sempre saputo a proposito dei rivoluzionari di mezzo mondo: che la principale molla che spinge ad assumere il fascinoso ruolo di leader delle rivolte popolari è il desiderio di rimorchiare meglio, e trombare di più…
19 Giugno 2007, 14:21
Beh, personalmente non ci vedo nulla di male.
19 Giugno 2007, 14:29
Ma Marcos rimane incappucciato anche quando ciula? (trad. dal piemontese: “quando ha rapporti sessuali”)
Questo gli permetterebbe anche di mandare una controfigura…
:-D
19 Giugno 2007, 15:43
Non ci vedo nulla di male nello scrivere un libro erotico, personalmente. Per altro, sono sempre stato convinto che i problemi del mondo vengono da chi NON tromba, e non da chi tromba…
19 Giugno 2007, 15:49
Leggo solo ora il tuo spregioso “un pornazzo senza ritegno”. Scusa, VB a noi giovani cresciuti nell’epoca di Cicciolina e maturati con Jenna Jameson, il moralismo sulla pornografia non si addice proprio.
19 Giugno 2007, 16:12
Più che altro, temo che la senilità incipiente del dottor Marcos indichi come, alla fin fine, anche l’ideologia no global si sintetizzi in “pane e figa per tutti”.
19 Giugno 2007, 16:44
ma guarda che se ci fosse pane e figa per tutti mica si farebbero le guerre. (figa include “tutto quello che una donna ritiene necessario per crescere i propri figli”, che poi e’ quello per cui si e’ sempre guerreggiato).
19 Giugno 2007, 17:51
Sì… la principessa sul pisello…
Figa: si intende come le 100 vergini dei kamikaze musulmani (che si immaginano a gambe aperte quando questi si fanno dilaniare da qualche chilo di tritolo)… i bottini di guerra degli stupri etnici in Bosnia… il Ratto delle Sabine in poca paleoromana… per non andare più nel passato…
Mi sa che per qualcuno il concetto di “Figa” è un po’ troppo da Mulino Bianco… siamo tutti buoni è il mondo che è cattivo…
20 Giugno 2007, 12:41
se i kamikaze trombassero prima di morire non si farebbero esplodere. Inoltre non so tu, ma post orgasmo io non sono molto bellicoso.
20 Giugno 2007, 12:53
Evviva la famiglia del Mulino Bianco… dove tutti trombano, sono felici e sorridenti… e risolvono tutto con un bel saccottino fragrante!
Guarda, credo che tu abbia trovato la soluzione a tutti i conflitti in giro per il mondo… se ne avessi la possibilità , ti proporrei una candidatura al premio Nobel per la Pace 2007!
Suggerirei di leggere qualche libro di Renè Giscard (probabilmente il massimo filosofo vivente, a detta di molti).
20 Giugno 2007, 12:57
Ma invece di flammare tra voi, mettete dei link e richiamate altra gente, così facciamo una flame più grande!!
20 Giugno 2007, 13:07
Avevo solo bisogno di un po’ di braci per il Barbecue… non mi occorrevano incendi…
20 Giugno 2007, 14:35
non sto semplificando ne’ proponendo una soluzione “perfetta”. Sto solo dicendo che esiste una corrispondenza lineare tra insoddisfazione e guerre.
20 Giugno 2007, 14:51
In effetti, caro Simone, uno degli strumenti che gli USA stanno provando in Iraq per ridurre il numero di attentati suicidi è quello di fornire vasto, veloce e illimitato accesso ad internet. Nella speranza che la topa in pixel riduca l’attrattiva delle vergini ultraterrene.
20 Giugno 2007, 14:54
Non credo però che se la topa fosse disponibile a tutti le guerre cesserebbero. Ad alcuni la topa non interessa molto e l’avventura ha sempre il suo fascino.
Russel diceva che a tutti coloro che lo desiderino dovrebbe essere offerta la possibilità di scalare montagne o attraversare deserti. Di vivere l’avventura, insomma, e di sfogare colà le proprie pulsioni aggressive. L’opzione Fight Club è buona, anche.
22 Giugno 2007, 12:28
Ehi, ho un’idea! Mettiamo all’interno di un edificio due gruppi di persone che si fronteggiano in una qualunque competizione. Dopodiché, tramite un’opportuna campagna stampa, convinciamo l’opinione pubblica che si tratta di un confronto epocale dal quale dipendono i destini dell’umanità . Sicuramente migliaia di personaggi bellicosi accorreranno pronti a confrontarsi per sostenere l’una o l’altra parte, sfogandosi nel seguire con trasporto, con urla, ingiurie e minacce, la competizione o addirittura affrontandosi fisicamente con i sostenitori dell’altra fazione. Sarebbe un modo per sfogare gli istinti bellicosi di taluni in modo meno violento di una guerra. Che dite? E’ un’idea originale?
22 Giugno 2007, 20:01
Sì, ma poi cosa ne facciamo dei sopravvissuti? Chi li sopprime? :-DDDD
23 Giugno 2007, 00:19
Alberto: Mai sentito parlare delle partite di calcio?
13 Luglio 2007, 13:46
No, vb. Cos’è una partita di calcio? Vuoi dirmi che è un’idea che già altri avevano avuto? ;-))
13 Luglio 2007, 18:09
Secondo me, VB, tra “il subcomandante Marcos ha scritto un libro erotico” e “Gli ideali dei no global sono ‘pane e figa’” il salto logico è un po troppo ardito. Ma il blog è tuo…
13 Luglio 2007, 18:16
Beh, ma questo è pur sempre un blog italiano: si generalizza per principio!