Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Gio 28 - 19:48
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
mercoledì 7 Novembre 2007, 09:25

Cinema Sky

È da un po’ di tempo che sto pensando di disdire l’abbonamento al pacchetto cinema di Sky, perché non c’è mai nulla di interessante da vedere.

Ieri, però, Murdoch si è superato, e mi ha mandato in prima serata questo leggendario film di Steven Seagal, intitolato Shadow Man. Racconta l’originale storia di un agente della CIA a cui viene rapita la figlia da un gruppo di cattivoni – due anni prima di Die Hard 4!

Ovviamente l’ho guardato con un occhio solo, mentre lavoravo, ma è stato sufficiente: immaginate la scena di una supergnocca che si spoglia nella penombra di una camera da letto, e viene prontamente abbracciata da uno Steven Seagal sessantenne, con la faccia piena di rughe e ingrassato di quaranta chili. Credo che lui non riesca nemmeno a baciarla, da quanta panza si frappone davanti a lui: difatti lo inquadrano solo da dietro.

In più, per abbassare il già basso budget dare un tocco di esotico, il grosso del film si svolge a Bucarest, dove però ci sono solo americani e russi (al tempo delle riprese i romeni erano già tutti emigrati in Italia). Naturalmente, sulla base del principio che per gli americani i romeni non sono esseri umani e la tortura sugli stranieri è legale, Seagal provvede a smazzulare tutti i cattivi del film con violenza brutale, sparandogli, mitragliandoli, infilandogli le dita negli occhi e pure nel naso; sempre a patto che il copione preveda che i cattivi aspettino quel tanto che serve al protagonista per smuovere la propria panza.

Insomma – mentre Sky raddoppia mandando subito dopo Predator 2 – io sono giunto a una conclusione: giunti a una certa età, gli attori di film d’azione dovrebbero essere costretti ad andare in pensione. Lo farei per il loro bene. Però intanto disdico l’abbonamento.

[tags]seagal, sky, cinema[/tags]

divider

3 commenti a “Cinema Sky”

  1. rossana:

    Da una che si è affrancata da tempo dalla schiavitù televisiva, una parola in difesa del film: almeno un concetto inconfutabile lo esprime: non solo i rumeni, ma tutti i non americani non sono da considerarsi umani, almeno non di serie A. Prova a farti investire da un militare americano ubriaco e a riportarne gravi danni per tutta la vita(è accaduto a me) e vedrai che, a meno che tu non abbia miliardi da spendere per avere giustizia, non riuscirai nemmeno a vederlo in tribunale. Detto questo, considero veramente saggia la tua decisione: pagare per ricevere il nulla mi sembra una sciocchezza.

  2. Attila:

    Secondo me tutto sta in base alle possibilità “temporali” che 1 ha di andare al cinema… le mie rasentano lo 0 spaccato… per cui evviva Sky Cinema (in + non avrei tempo x entrare a comprarmi dvd – il lettore sta accumulando quintali di polvere – e mostrano un sacco di polizzioteschi italici anni ’70, la mia passione).

    Su Steven Seagal stendiamo un velo pietoso dal punto di vista cinematografico… era superlativo nell’aikido (l’unico occidentale ad aprire un dojo a Tokio, chapeau)

  3. MCP:

    Steven Seagal, ahilui, non e’ Chuck Norris.

    Ma del resto, nessuno puo’ anche solo lontanamente pensare di essere Chuck Norris, a parte Chuck Norris.

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2024 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike