Giovedì Cina
Scusate, sono di corsa e volevo soltanto salutare: c’è già sotto casa il mio socio che mi aspetta per andare a Malpensa, destinazione Pechino.
Lo so che è buffissimo, quando finalmente sei per qualche giorno a casa e vedi gli amici e ti dicono “vieni venerdì al cinema?” e tu devi rispondere “no mi spiace, sono in Cina”. So anche che è un privilegio poter viaggiare così tanto e pure con le spese quasi sempre pagate, una volta da uno per un motivo, una volta da un altro per un altro motivo. Però è pesantuccio lo stesso.
E così, non vedo l’ora di arrivare a Pechino e visitare questo posto misterioso, ammesso di riuscire a uscire senza perdersi, ma anche non vedo l’ora di tornare a Torino e riposarmi un po’, pensando anche ai fatti miei. Per poi dal 18 al 22 dicembre andare a Monaco di Baviera.
[tags]viaggi, cina, pechino[/tags]
29 Novembre 2007, 11:10
Buon viaggio!
29 Novembre 2007, 14:13
Pechino ha delle parti molto interessanti, e ha una disposizione molto ordinata, per cui é difficile perdersi. La cittá proibita é assolutamente splendida, soprattutto di mattina presto in inverno (se il cielo é terso la luce é incredibile)… io mi cantavo “Turandot” in testa e giravo con un sorriso da ebete estasiato :)
Unica nota negativa sono i miliardi di commessi nei negozi che non ti danno un attimo di tregua, e i tassisti che sono fra i piú grossi marpioni che io abbia mai incontrato. Buon divertimento!
30 Novembre 2007, 12:35
Prima un post sulle mogli straniere, poi un improvviso viaggio in Cina. Hmm….