Sky
Vittorio vb Bertola
Affacciato sul Web dal 1995

Sab 8 - 20:18
Ciao, essere umano non identificato!
Italiano English Piemonteis
home
home
home
chi sono
chi sono
guida al sito
guida al sito
novità nel sito
novità nel sito
licenza
licenza
contattami
contattami
blog
near a tree [it]
near a tree [it]
vecchi blog
vecchi blog
personale
documenti
documenti
foto
foto
video
video
musica
musica
attività
net governance
net governance
cons. comunale
cons. comunale
software
software
aiuto
howto
howto
guida a internet
guida a internet
usenet e faq
usenet e faq
il resto
il piemontese
il piemontese
conan
conan
mononoke hime
mononoke hime
software antico
software antico
lavoro
consulenze
consulenze
conferenze
conferenze
job placement
job placement
business angel
business angel
siti e software
siti e software
admin
login
login
your vb
your vb
registrazione
registrazione
giovedì 8 Maggio 2008, 12:57

Rosichii

Abbiamo da poco avuto la lista definitiva dei ministri, e già la blogosfera commenta: negativamente.

Va bene, la soubrette che diventa ministro, ma di cui i primi risultati di Google sono foto nude, √® effettivamente una novit√†; peraltro questo blog aveva gi√† anticipato la notizia e linkato una delle foto in questione il 18 aprile, quindi adesso √® inutile che mezza blogosfera rilanci le tette della Carfagna, a parte il solleticare un po’ gli ormoni primaverili del pubblico maschile.

Ma il povero Bondi, che v’ha fatto? Mi sfugge perch√© Sandro Bondi sia meno qualificato per fare il ministro dei Beni Culturali del suo predecessore, Ciccio “pliiiis visit italii de biutiful cauntri” Rutelli. Che c’√® che rende Rutelli un esperto e Bondi uno che distrugger√† la cultura italiana? Mi sembra che, al solito, ci sia una densit√† piuttosto alta di snobboni di centrosinistra che dal 14 aprile non smettono di rosicare, e che quindi si sentono bene solo se possono criticare a prescindere.

Io, invece, sono positivamente sorpreso da questo governo: intanto, tra i ministri ci sono due donne trentenni, Prodi poteva dire lo stesso? E mi solletica anche, pi√Ļ da vicino, l’inattesa sostituzione di Stanca con Renato Brunetta, persona che peraltro ebbi gi√† occasione di conoscere quasi dieci anni fa, chiacchierandoci cinque minuti e avendone una buona impressione. Da quel che ricordo della chiacchierata, dubito che sar√† un ministro dell’Innovazione e Funzione Pubblica molto accomodante con le lentezze e il fancazzismo di troppi nostri uffici, come purtroppo √® stato in buona misura il suo predecessore. Vedremo se sar√† capace di innovare veramente.

divider

7 commenti a “Rosichii”

  1. rectoscopy:

    Chi mi può far avere cortesemente le tette della Carfagna? (CRF MRA 75T58 H703Q)
    Ringrazio anticipatamente (semicit.)

  2. elena:

    insomma, il ministro carfagna non mi stupisce, del resto silvio voleva sposarsela (non fosse già stato sposato con veronica, ricordate? adesso ci aspettiamo una nuova lettera della signora bartolini in berlusconi su repubblica :P)
    permettetemi di spendere un po’ di solidariet√† femminile: in fondo un po’ mi fa pena, non solo le han dato un ministero di serie b, ma dovr√† sudare sette camicie e un tanga per dimostrare di non essere solo una gran fiXXcciona e ci√≤ nonostante tutti continueranno a pensare che sisi, √® ministro, ma lo √® diventata perch√® √® la fiXXcciona che piace al capo.
    Chi non mi convince: io mi aspettavo nomi di un certo spessore per giustizia e università. Vabbè che dopo mastella in via arenula è difficile far di peggio (si diceva anche così di castelli), solo che il giovane alfano mi sembra davvero un pupo (nel senso siculo del termine), mentre di questa Gelmini davvero non si sa che pensare: dopo il felice avvicendamento Moratti-Mussi speriamo che qualcosa torni a crescere sul paesaggio lunare [vedasi da ultimo il prestito ponte a favore di Alitalia decurtato dai fondi per la ricerca, ottimo anticipo delle policies di questo nuovo (?) governo].

    Frattini agli esteri dopo la figurella che ci siam fatti a Bruxelles? non me lo vedo tanto autorevole, in verità.

    In conclusione: lasciamoli lavorare e vediamo.

    (PS: per tutti i fans di veltroni e soci: manco il governo ombra riescono a fare!)

  3. .mau.:

    Brunetta? uno che (come disse mia zia) “lascialo perdere, che √® di Pravisdomini”?

  4. D# AKA BlindWolf:

    Buona cosa avere un governo pi√Ļ giovane dei precedenti, ma siamo sicuri che un trentenne sappia fare il ministro? Nella generazione attuale √® difficile prendere una laurea prima dei 26 anni…

  5. simonecaldana:

    @D: non serve la laurea, basta sposare un milionario.

  6. Curioso:

    Il 2006, dove posso scaricare il 2006?!?!?!??!?!?!?!?!

  7. Attila:

    @ Simonecaldana: per fare la deputata sicura basta sbattersi il figlio del Presidente della Repubblica… per il ministero sar√† al prossimo giro di ruota…

 
Creative Commons License
Questo sito è (C) 1995-2020 di Vittorio Bertola - Informativa privacy e cookie
Alcuni diritti riservati secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo
Attribution Noncommercial Sharealike