I cantieri del quartiere Parella (4)
Pensavate che fosse finita? Ma no, certamente… rispetto all’ultimo post, ne hanno combinate ancora!
Dovete sapere che attorno a casa mia è diventato molto difficile parcheggiare, da quando hanno aperto il cantiere del parcheggio di piazza Chironi eliminando un centinaio di posti auto. Se prima parcheggiavo tranquillamente sotto casa fino alle 18, adesso non c’è mai un posto e bisogna andare verso corso Lecce.
Bene, a inizio della scorsa settimana apprendiamo una ferale notizia: troviamo tutto il tratto di via Zumaglia sotto casa punteggiato di segnali di divieto di sosta e fermata, per un paio di centinaia di metri. I lavori del teleriscaldamento sono arrivati anche da noi, e non per breve tempo: su ogni cartello è appiccicato un foglio di carta su cui è scritto che il divieto durerà dal 14 ottobre al 22 novembre, più di cinque settimane per duecento metri di lavori.
Il 14 ottobre, giovedì scorso, la via è perfettamente sgombra: tutto pronto per iniziare i lavori. Se non che, purtroppo, non si vede nessuno: in tutta la giornata non arriva nemmeno mezzo operaio. Venerdì 15 la via è ancora sgombra, ma nemmeno allora si presenta qualcuno. A quel punto molti, stufi di girare inutilmente cercando parcheggio, sfidano il divieto e ricomincia l’occupazione della via. Nel weekend molti sono fuori Torino, ma lunedì la via è di nuovo piena di auto in sosta, infilate alla bell’e meglio tra un cartello e l’altro (visto che sono stati messi sulla carreggiata). Nemmeno lunedì mattina appaiono le ruspe.
Oggi, in compenso, guardo i cartelli e scopro che qualcuno è passato… a cambiare i fogli: ora dicono che i lavori saranno dal 21 ottobre al 30 novembre. Di fatto, per una settimana il parcheggio è stato vietato inutilmente: disagi inutili, inquinamento inutile, rumore inutile, solo perché non sono nemmeno capaci a programmarsi il lavoro. Vedremo se domani mattina si presenteranno davvero le ruspe!
Speriamo almeno che dopo questi lavori sistemino per bene l’asfalto, perché non solo la gobba di cui ho parlato nell’ultimo post è ancora lì, ma ieri mattina su di essa c’è stato un altro bell’incidente…
[tags]torino, parella, cantieri, lavori, traffico, appalti[/tags]
22 Ottobre 2010, 13:33
nooooooo i cantieri noooooo
quand’è che torni a fare il corrispondente dalla cina??