Informazione all’italiana
Accendo la radio.
Parte una pubblicità . Due voci, una maschile e una femminile, di quelle voci di attore che fingono di essere gente qualsiasi nelle pubblicità radiofoniche, cominciano a porsi delle domande che nessuna persona normale si farebbe in tali termini, tipo “Ma è vero che con la liberalizzazione Bersani la mia assicurazione auto mi corrisponderà direttamente l’indennizzo?”. In pochi secondi, i due falsi consumatori espongono in forma fintamente interrogativa tutti i meravigliosi vantaggi del decreto Bersani. Dopodichè, arriva la spiegazione: è l’annuncio di Informaconsumatori, una nuova rubrica realizzata dalla Regione Piemonte su Radio Flash, “la radio vicina ai cittadini”.
Riassumendo, la Regione Piemonte (governata dal centrosinistra) dà soldi dei cittadini a Radio Flash (radio chiaramente e fortemente schierata a sinistra) per mandare in onda una trasmissione di “informazione” costituita dalla magnificazione pubblicitaria dei provvedimenti realizzati dall’ex governo Prodi (di centrosinistra).
E io pago.
[tags]prodi, decreto bersani, bersani, radio flash, regione piemonte, consumatori, informazione[/tags]
22 Febbraio 2007, 16:16
Sinergia, insomma!
22 Febbraio 2007, 19:31
Sinistra completamente berlusconizzata. FATTO!
22 Febbraio 2007, 20:23
No VB, non stai pagando… stai contribuendo ad alimentare l’equità sociale…
23 Febbraio 2007, 20:02
Ma tu hai avuto modo di seguire la trasmissione? E’ proprio uno spot totale a favore del governo oppure c’è un minimo di dibattito, critica, qualcosa?